Real Madrid bc : Causeur n.e. Fernandez 6 Abalde 7 Hanga 2 Hezonja 26 Rodriguez 4 Deck 11 Poirier 2 Cornelie 0 Tavares 6 Yabusele 24 Musa 8 all. Mateo
Hezonia e Yabusele 51 punti in 2 i giustizieri delle Vnere
In parterre Sugar Ray Richardson uno dei trionfatori della vittoria della Coppa delle Coppe a Firenze nel ’90 proprio contro il Real Madrid, ma questa volta l’esito sarà molto diverso. Il Real trafitto all’andata da un’ottima Virtus che probabilmente aveva sottovalutato, questa sera è entrato in campo con il piglio della grande squadra europea ee ha spazzato via la Virtus fin dal 1° quarto. Tra i blancos grande prova balistica del duo Hezonia e Yabusele, il primo ha sigillato il match con una serie di 4 triple in meno di 3′ all’inizio dell’ultimo quarto, mentre il secondo ha messo in chiaro subito fin dai primi minuti le intenzioni della squadra di Mateo.
La Virtus sovrastata dalla fisicità degli Spagnoli
La differenza nella gara l’ha fatta la percentuale da 2, la Virtus tira di solito con una percentuale ben oltre il 50% sotto canestro, stasera i centimetri e i kg. dei giocatori Madrilisti l’hanno costretta ad un misero 31% contro il 50% avversario. Ha abbastanza tenuto a rimbalzo la Virtus concedendo 40 rimbalzi contro i propri 32, buone invece le percentuali nel tiro pesante sopratutto per merito di Belinelli e in parte del rientrante Ojeleye. Purtroppo la Virtus ha pagato un’altra serata storta del duo Mickey – Lundberg, i centri avevano di fronte il meglio d’Europa e si è visto, Jaiteh 0 rimbalzi e Bako appena 3 sono l’immagine del divario abissale della fisicità in campo. Avrebbe avuto bisogno la squadra di Scariolo di grandi percentuali al tiro per costringere gli Spagnoli a liberare l’area dei 3 secondi ma la squadra di Mateo ha difeso molto bene in tutte le zone del campo e la Virtus non ha mai avuto in 40′ la chance di mettere il naso avanti.
La cronaca
Il Real scatta dai blocchi di partenze e Yabusele in un amen ne mette 8, la Virtus segna solo con Jaiteh ma a metà del 1° quarto i blancos hanno già scavato un solco 6-18, le Vnere fanno una fatica terribile a vedere il canestro, perfortuna il rientrante Ojeleye si mette subito in ritmo e mette due triple ma la prima frazione è già eloquente 12-26. Nel 2° quarto va in scena il Belinelli show, il capitano segna in tutti i modi e tiene a galla i suoi, portando lo svantaggio sotto la doppia cifra 29-38, poi corretto da 2 liberi di Shengelia per il -7, il Real però fiuta il pericolo riprende la marcia e finisce con una tripla di Yabusele da oltre 20 metri sulla sirena per il significativo 33-50 del1° tempo.
Mannion in panca con 3 falli da tempo, all’inizio del 3° quarto anche Hackett commette la terza penalità ma resta in campo, la Virtus cerca di serrare i bulloni della difesa, lo svantaggio resta più o meno a 3 possessi, poi a 3’54 una fiammata consegna un -7 con la palla in mano che illude il popolo delle Vnere ma Tavares fa 4 punti in fila e il 3° quarto termina 58-68 con un tecnico per proteste a Scariolo. Nell’ultimo quarto la partita sembra in equilibrio ma ecco che Hezonia spara 4 missili da distanze siderali porta Madrid sul + 19 chiudendo di fatto un match che la Virtus non è mai riuscita ad aprire.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.