Importanti novità portate da San Paolo Edizioni all’ormai imminente Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, che avrà inizio giovedì
Incontrare, discutere, crescere. Questo lo spirito con cui la San Paolo Edizioni, casa editrice del Gruppo Editoriale San Paolo, si prepara ad accogliere i numerosi piccoli e grandi lettori nella cinque giorni del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, la più importante fiera dell’editoria italiana.
Avvolti dalla storica e imponente cornice del Lingotto, giovedì 18 maggio, Massimo Granieri intratterrà il pubblico con un commento alle parole e musica dell’artista Franco Battiato, mentre venerdì 19 maggio sarà interamente dedicato all’educazione insieme a Sandra Gesualdi che affronterà la pedagogia di Don Milani sulle orme del padre Michele e il novantenne più in gamba che ci sia, don Antonio Mazzi, che regalerà preziosi consigli in un viaggio completo attorno al mondo giovanile.
Sul management aziendale, l’amore ai tempi di social e l’intreccio tra luce del passato (astronomia) e luce del futuro (Cristo) si concentreranno i tre incontri di sabato 20 maggio, in dialogo rispettivamente con don Mauro Leonardi, Paola Polidoro e don Luca Peyron.
Le innovazioni
Molti gli eventi ambientati nel nuovo e interattivo stand realizzato per le presentazioni, scambio di idee e dibattiti, che rappresenta un significativo passo in avanti per il Gruppo Editoriale San Paolo, come spiega don Simone Bruno, direttore editoriale San Paolo Edizioni:
Le novità di quest’anno attestano la dinamicità del nostro apostolato, sensibile all’evangelizzazione. Senza relazioni e incontri non possiamo dirci comunicatori moderni, come don Giacomo Alberione, nostro fondatore, ci ha incoraggiato a essere.
Modernità rappresentata anche dal pontificato di Papa Francesco, come racconterà domenica 21 maggio Gavino Pala che insieme a Orazio La Rocca metteranno insieme il pontificato di Bergoglio con l’insegnamento di Ratzinger.
Conclude l’editoria per ragazzi rappresentata quest’anno dal premio Strega Daniele Mencarelli, il premio Andersen Guido Sgardoli e l’autore Matteo De Benedittis che, in giorni diversi, condurranno il giovane pubblico tra guelfi e ghibellini, anime, spiriti e fenomeni misteriosi.