SCARIOLO : ATTENTI AL BURSA PIU’ FORTE DELLA CLASSIFICA

Scritto da il 2 Marzo 2022

nella foto Virtus : Massimo Zanetti presidente e proprietario della Virtus targata Segafredo, sta per fare alla propria squadra l’ennesimo regalo sotto forma della firma di Daniel Hackett in uscita dal CSKA Mosca, nonostante le consuete manovre diversive messe in atto da chi, tra gli avversari, è preoccupato del rinforzo in casa Virtus

Dopo due settimane dedicate prima alla Coppa Italia e poi alla finestra per le nazionali, la Virtus torna a casa propria nel recupero della 10° giornata di Eurocup (prima di ritorno) affrontando (Virtus Segafredo Arena 20.30, Sky sport, Eleven sport, Radio Nettuno Bologna uno) i Turchi del Frutti Bursaspor, battuti all’andata di 18 punti da una Vnera priva di Jaiteh con ottime prove di Hervey, Sampson e Cordinier.  Domani sera la squadra di Scariolo sarà finalmente al completo con Teeodosic ed Hervey con 15 giorni in più di allenamenti nelle gambe.

Certamente in 15 giorni il basket è passato in secondo piano rispetto a tutto ciò che sta accadendo in Europa a poche ore d’aereo da noi. Anche per il basket c’è stata uno sconvolgimento che potrebbe essere solo all’inizio. Escluse le squadre russe da Eurolega ed Eurocup tutti s’interrogano sul futuro non solo quello immediato ma anche prossimo. La Virtus tuttavia non si è fatta trovare impreparata e pare aver in mano concretamente la possibilità di tesserare nientemeno che Daniel Hackett in fuga dalla Russia dov’era accasato al CSKA Mosca. Gli organi di stampa rilanciano la notizia da ieri garantendone l’autenticità. Luca Baraldi ha confermato non solo l’interesse ma anche lo stato avanzatissimo della trattativa.

Nelle ultime ore tuttavia sembra che Milano, come consuetudine visto che il derby d’Italia non smette mai, si sia inserita nella trattativa con una semplice azione di disturbo visto che la squadra di Giorgio Armani con diciotto visti ha esaurito la possibilità di tesseramenti. Resterà da vedere come finirà la vicenda che, in ogni caso, avrà ulteriori ripercussioni sui già tesi rapporti tra le due aspre contendenti per la supremazia del basket Italiano.

Sergio Scariolo, ha rilasciato in vista della gara di domani queste dichiarazioni :

Abbiamo avuto un paio di giorni per radunarci di nuovo e per recuperare i giocatori impegnati con le Nazionali nella “finestra” FIBA e per preparare la partita contro un avversario sicuramente migliore di quello che dice la classifica. Hanno due eccellenti guardie e un buon gioco interno. Hanno rotazioni corte ma sanno come giocare. Giocano in maniera dura e hanno giocato davvero bene nell’ultimo paio di mesi. Dovremo provare ad andare a rimbalzo, prenderci l’area e usare la nostra fisicità. Dovremo essere pazienti e provare a portarli alla fine con problemi di falli e stanchezza. Questo è quello che vorremmo fare e ritengo che questo possa essere un fattore da usare contro di loro


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background