Sora (FR) : tornano in concerto “Le voci del cuore”
Scritto da Redazione Lazio il 6 Dicembre 2021
Con il concerto “Riabbracciando il Natale” si apre in musica, a Sora, il periodo delle festività natalizie.
Protagonista dell’evento, in programma presso la Basilica di San Domenico Abate, mercoledì 8 dicembre 2021, alle ore 20.30, sarà l’Associazione “Le Voci del cuore A.P.S.”.
Oltre al Coro Polifonico, si esibiranno orchestra classica e pop, solisti, voce bianca, soprano e baritono. La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe, in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, si caratterizza per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero. Obiettivo dell’evento, coinvolgere persone di diversa età e culture. Preziosa è la collaborazione del M° Simona Reale negli arrangiamenti della sezione “archi”.
La cura del particolare, il coraggio di osare saranno i protagonisti del concerto, dietro cui si comprende il lavoro, il sacrificio e la passione spesi dalle tre componenti del cast: gruppo orchestrale, coro polifonico e voci soliste sotto la direzione del M° Manuela Abballe.
Il Concerto, patrocinato dal Comune di Sora, attraverso una ricerca accurata ed attentamente contestualizzata dei brani, spazierà dal repertorio tradizionale classico al gospel con arrangiamenti particolari, creando i presupposti di un’esibizione innovativa e frizzante. La giusta adrenalina per la tanto desiderata ripartenza. Da tutto ciò scaturisce il titolo “Riabbracciando il Natale”.