nella foto Cus Mo.Re : Vivarelli esterno di Modena nella morsa della difesa Veronese

Cus Verona – Cus Mo.Re ris. finale 76-72 1°q. 19-15 2°q 39-32 3°q 53-51 arbitri Manzellotta e Tanfoglio

Cus Verona : Dalla Vecchia 2  Formenti  2 Galletti  5 Granieri  3 Liberale 2  Mafficini  5  Piccoli 3  Pimazzoni 19 Pizzeghella  4  Tacchella 12  Turati  10  Visentin (k)  9  all.re Todeschini

Cus Mo.Re  :  Botti  0 Besozzi 4  Compostella (k)  1 Fratelli  6  Nasuti  8  Santacroce 0 Vaccari  9  Zamparelli 11  Kashin 2  Vivarelli 12 Riccò 19    all.re Bertani

Il Cus Mo.Re sconfitto anche in gara 2 a Verona

Il Cus Mo.Re basket perdendo anche gara 2 a Verona, esce prematuramente dalle qualificazioni per le finali dei Campionati Universitari che si disputeranno quest’anno a Camerino (Mc). La squadra di Bertani che, non dimentichiamolo, era una testa di serie del tabellone avendo, nella stagione scorsa, compiuto un’impresa straordinaria classificandosi al 5° posto assoluto nella finali di Cassino. Purtroppo la squadra di Fabio Bertani non è riuscita a ripetersi uscendo sconfitta sia al Palacus in gara 1 che ieri al PalaGavagnin di Verona.

Verona più squadra ma il Cus Mo.Re ha individualità più importanti

Alla fine è passata la squadra dall’organico più equilibrato e più abituata a giocare insieme. I veronesi infatti con la stessa formazione disputanto un campionato di divisione nazionale mentra la squadra di Modena e  Reggio Emilia è come una nazionale, composta cioè da giocatori di varie squadre di D e C delle due provincie (ma Reggio Emilia fa la parte del leone). Il Cus Mo.Re ha molto da recriminare sopratutto per gara 1 a Modena quando, avanti di 17 punti nel 3° quarto, l’attacco di Bertani si è bloccato contro una zona 3-2 non trascendentale, ha subito un parziale di 20 a 0 finendo poi battuta di 7 punti.

Sulla gara di ieri non c’è nulla da dire

La gara di ieri è stata molto combattuta, ma Verona l’ha condotta dall’inizio alla fine nel gioco e nel punteggio e Mo.Re è stata avanti in un’unica occasione 49-51 nell’ultimo minuto del 3° quarto, qui sembrava che gli uomini di Bertani potessero ribaltare la situazione (avrebbero dovuto vincere con almeno 8 punti di scarto) ma Verona nell’ultimo quarto ha ripreso in mano le redini del match e l’ha portato a termine con successo. Tra il Mo.Re ottime prove individuali di Alberto  Zamparelli play (Spal Correggio in C silver) e di Francesco Riccò (Arena Montecchio in C gold) un’ala forte con ottimo tiro pesante e notevole presenza nel pitturato ; tra i vincitori mvp Giulio Pimazzoni (Altavilla basket C gold) che ha mostrato una grande varietà di soluzioni in attacco sia da fuori che in entrata.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background