Il Cus Mo.Re basket perdendo anche gara 2 a Verona, esce prematuramente dalle qualificazioni per le finali dei Campionati Universitari che si disputeranno quest’anno a Camerino (Mc). La squadra di Bertani che, non dimentichiamolo, era una testa di serie del tabellone avendo, nella stagione scorsa, compiuto un’impresa straordinaria classificandosi al 5° posto assoluto nella finali di Cassino. Purtroppo la squadra di Fabio Bertani non è riuscita a ripetersi uscendo sconfitta sia al Palacus in gara 1 che ieri al PalaGavagnin di Verona.
Verona più squadra ma il Cus Mo.Re ha individualità più importanti
Alla fine è passata la squadra dall’organico più equilibrato e più abituata a giocare insieme. I veronesi infatti con la stessa formazione disputanto un campionato di divisione nazionale mentra la squadra di Modena e Reggio Emilia è come una nazionale, composta cioè da giocatori di varie squadre di D e C delle due provincie (ma Reggio Emilia fa la parte del leone). Il Cus Mo.Re ha molto da recriminare sopratutto per gara 1 a Modena quando, avanti di 17 punti nel 3° quarto, l’attacco di Bertani si è bloccato contro una zona 3-2 non trascendentale, ha subito un parziale di 20 a 0 finendo poi battuta di 7 punti.
Sulla gara di ieri non c’è nulla da dire
La gara di ieri è stata molto combattuta, ma Verona l’ha condotta dall’inizio alla fine nel gioco e nel punteggio e Mo.Re è stata avanti in un’unica occasione 49-51 nell’ultimo minuto del 3° quarto, qui sembrava che gli uomini di Bertani potessero ribaltare la situazione (avrebbero dovuto vincere con almeno 8 punti di scarto) ma Verona nell’ultimo quarto ha ripreso in mano le redini del match e l’ha portato a termine con successo. Tra il Mo.Re ottime prove individuali di Alberto Zamparelli play (Spal Correggio in C silver) e di Francesco Riccò (Arena Montecchio in C gold) un’ala forte con ottimo tiro pesante e notevole presenza nel pitturato ; tra i vincitori mvp Giulio Pimazzoni (Altavilla basket C gold) che ha mostrato una grande varietà di soluzioni in attacco sia da fuori che in entrata.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.