Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

San Giorgio, sabato sera al PalaSguaitzer arriva Vicenza

Scritto da il 27 Ottobre 2022

San Giorgio Basket

Sabato 29 ottobre alle ore 20:30, la MantovAgricoltura San Giorgio affronterà la Velcofin Interlocks Vicenza di coach Silvestrucci nella cornice del PalaSguaitzer.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Costa Masnaga l’obiettivo della squadra di coach Stefano Purrone è vincere la prima gara davanti al proprio pubblico.

Le biancorosse potrebbero non avere un cammino semplice: Vicenza è reduce da uno 0-3 (74 a 58 contro Carugate, 65-90 contro Futurosa Trieste e 68 a 51 contro l’Alperia Bolzano) in queste prime giornate di campionato e si trova attualmente come fanalino di coda ed unica squadra a 0 punti di tutto il girone. La posta in gioco è dunque molto alta e si preannuncia una sfida senza esclusione di colpi.

 

Agnese Bevolo, guardia classe 2002 approdata a Mantova nel mercato estivo, sta diventando sempre più una delle pedine fondamentali della formazione mantovana.

Archiviata la partita contro la Limonta, Agnese ha dato uno sguardo alla prestazione della squadra: “La partita contro Costa Masnaga è stata sicuramente molto dispendiosa sotto tutti i punti di vista: sapevamo il tipo di squadra che avremmo affrontato e nonostante questo non ci siamo assolutamente tirate indietro. Arrivavamo da una brutta sconfitta contro Bolzano e malgrado il risultato ci siamo senz’altro riscattate. Come per tutte le partite, anche da questa ci porteremo dietro qualcosa in più per poter fare un ulteriore passo in avanti e continuare a crescere come squadra. L’atteggiamento che abbiamo messo in campo domenica è senza dubbio la cosa più importante, è il punto di partenza su cui costruire qualcosa che possa nel percorso farci alzare sempre di più il livello.”

Nella sfida di sabato appare chiaro che la posta in gioco, per entrambe le squadre, sarà dunque molto alta e si preannuncia una sfida senza esclusione di colpi: “Sabato torniamo al PalaSguaitzer contro Vicenza, reduce da tre sconfitte consecutive mentre noi arriviamo da due ed in campo ci sarà sicuramente voglia di riscatto da entrambe le parti. Quello che porteremo in campo noi sarà la stessa grinta che abbiamo messo nella partita precedente, abbinata ad una difesa aggressiva, intensa e pronta e tanta voglia di crescere e divertirci insieme. Inoltre sono sicura che ci verrà data una grandissima mano dal nostro fantastico pubblico”.

Come accennato, Bevolo è uno dei nuovi innesti tra le fila virgiliane, ma il clima che sta respirando è sereno e propositivo: “Qui a Mantova mi sto trovando molto bene. Dopo solo due mesi qui mi sento già parte di una famiglia, di una squadra e di un progetto che mi aiuteranno a crescere e migliorare. Le ragazze sono fantastiche e sono sempre disponibili, ma quando c’è da mettere giù la testa e lavorare sono pronte a farlo.”

La gara inizierà alle 20:30 di sabato 29 ottobre: si ricorda che l’ingresso alla struttura è gratuito e la partita verrà trasmessa in diretta streaming (a partire da pochi minuti prima della palla a due) sul profilo YouTube societario.

 

(Foto Alberto Bottazzi)