Dopo la prima vittoria in esterna contro Alpobasket ‘99, per le mantovane è tempo di esordire al PalaSguaitzer. L’appuntamento è fissato per sabato 15 ottobre con la palla a due che si alzerà alle 20:30 contro l’Alperia Bolzano.
La squadra di coach Sacchi è reduce da una sconfitta casalinga contro la Posaclima Ponzano. Il match si è concluso con la vittoria di due possessi, sul 49 a 54, per le atlete venete, che dopo essersi messe avanti sul 10 a 17 nel primo quarto, hanno subito gli attacchi bolzanini che hanno provato il tutto per tutto per agganciare il punteggio non riuscendo però nell’impresa.
Dunque, se in sponda virgiliana la volontà è quella di inanellare la seconda vittoria, per l’Alperia c’è tanta voglia di riscatto.
Verona Dell’Olio (9 punti nella scorsa gara) è una delle nuove atlete sangiorgine. Nonostante sia una delle new entry, il curriculum cestistico di Veronica è fitto di esperienze tra Serie A1 e Serie A2. L’arrivo a Mantova è stato del tutto positivo, con una sintonia fin da subito tangibile: “Devo dire che è stato facile entrare a far parte di questa squadra perché staff e ragazze sono splendide e c’è stata fin da subito una grande voglia di lavorare insieme.. ovviamente siamo ancora all’inizio, e c’è tanto da lavorare per trovare più fluidità in campo ma penso siamo sulla strada giusta per poter raggiungere quell’alchimia.”
Sulla vittoria con Alpo: “Per quanto riguarda la prima di campionato vinta contro Alpo, penso che siamo partite in sordina, un po’ forse anche complice il lato emotivo, perché era appunto la prima e abbiamo pagato un po’ di confusione iniziale concedendo agli altri di prendere di fiducia.. poi nel terzo quarto ci siamo sciolte, e insieme abbiamo giocato molto più il nostro basket riuscendo a portare a casa i primi due punti importantissimi di questo girone.”
Come già detto la prossima sfida sancirà il battesimo della nuova formazione davanti al caloroso pubblico mantovano presso il PalaSguaitzer: “La prossima sarà finalmente in casa nostra, con Bolzano che arriva da una sconfitta e sarà sicuramente agguerrita. Dalla nostra dobbiamo cercare di entrare in partita fin da subito, dettando noi i ritmi e costruendo le nostre situazioni che alleniamo in settimana, con una grande difesa aggressiva di squadra per regalarci e regalare al nostro pubblico una bella partita.
Per questo speriamo di vedere numerosi tifosi, grandi e piccini, al palazzetto perché il loro supporto è importantissimo. Quindi ci vediamo sabato!”
L’ingresso alla struttura è gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio a partire da pochi minuti prima dell’avvio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.