Rugby Mantova, i risultati del weekend del settore giovanile

Scritto da il 11 Ottobre 2022

Rugby Mantova giovanili

Debutto stagionale per l’Under 13, occasione di crescita per l’Under 17 e vittoria palpitante dell’Under 19: ecco il resoconto del weekend.

 

UNDER 13

Nel torneo di Botticino, l’Under 13 mantovana ha rimediato due vittorie con Rovato e Desenzano e una sconfitta coi padroni di casa del Botticino. Una buona prova per i virgiliani che hanno giocato tutta la giornata con soli 10 ragazzi a disposizione a causa di infortuni e acciacchi fisici.

 

UNDER 17

L’Under 17 virgiliana perde per 36-0 sul campo del forte Franciacorta, squadra prima in classifica che finora ha dominato il campionato.

Così l’head coach Edoardo De Berti: “Per noi è stata un’importante occasione di crescita, abbiamo affrontato una squadra molto preparata. Devo dire che ognuno dei giocatori scesi in campo ha mantenuto un atteggiamento eccellente, commettendo pochi errori e dando il massimo dall’inizio alla fine. Purtroppo, con squadre come il Franciacorta ogni piccolo errore si paga caro e il risultato finale è un po’ troppo severo nei nostri confronti. Sono soddisfatto dei miei ragazzi. Questa prima fase di qualificazione al campionato Interregionale (a cui abbiamo scelto di partecipare per metterci alla prova contro le squadre più forti del territorio) è molto utile per crescere e migliorare di weekend in weekend. Saranno pochissime le squadre ad accedere alla fase successiva della stagione”.

Sabato 15 alle 18.30 al Migliaretto ci sarà una nuova sfida contro il Lecco.

 

UNDER 19

Il Rugby Viadana (composto da tanti elementi del settore giovanile del Mantova) esce vittorioso per 23-9 dalla trasferta contro il Cus Torino. Per i gialloneri si è trattato di un successo sofferto e giunto al termine di un match complicato disputato sotto una pioggia torrenziale.

A decidere una gara equilibrata, è stato lo spunto finale del Viadana che è riuscito a sfondare la linea di difesa torinese mettendo a segno la meta decisiva. Coach Stefano Giop commenta così l’incontro: “Si sono visti dei miglioramenti importanti nella gestione del pallone nelle fasi cruciali dell’incontro. I giocatori hanno prodotto una prova di carattere, è un successo fondamentale per il nostro percorso di qualificazione al girone Elite”.

Il mantovano Bianchi è sceso in campo dal primo minuto, mentre in panchina erano a disposizione Pilati, Crosariol e Tranchida.

Prossimo incontro domenica 16 alle 12.30 in trasferta contro l’ASR Milano.

 

(Nella foto, un momento di festa dell’Under 11 nella scorsa stagione)


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background