ROMA: tavolo tecnico per la candidatura EXPO 2030

Scritto da il 15 Febbraio 2022

Immagine di repertorio©Stefano Carofei / AGF

Si è svolta oggi nella Sala del Carroccio in Campidoglio la prima riunione finalizzata alla costituzione di un tavolo tecnico di confronto e coordinamento del mondo imprenditoriale romano e laziale a sostegno della candidatura di Roma a sede di Expo 2030.

L’attività del tavolo ha l’intento di mostrare al BIE (Bureau International des Expositions) come il tessuto economico e produttivo della Capitale e del Lazio sia parte integrante del processo di candidatura e a tal fine costruire un network di soggetti privati a supporto della candidatura stessa.

Il tavolo sarà coordinato dall’assessorato alle Attività produttive e alle Pari Opportunità. Sono stati invitati a partecipare Federlazio, Acer, CCIA Roma, Unindustria Roma, Confcommercio Roma, Cna Roma, Confesercenti Roma, Confapi Roma e Lazio, Confartigianato Roma, Coldiretti e Federalberghi.

 

“Si apre oggi una nuova fase per la corsa ad Expo 2030 – dichiara l’assessora alle Attività Produttive, Monica Lucarelli – la candidatura di Roma, infatti, oltre a rappresentare un’opportunità unica, ha bisogno del supporto comune dell’intero tessuto economico e produttivo della Capitale. Questo sia per creare un network di soggetti privati che possano contribuire anche finanziariamente alla riuscita del progetto, che possano apportare contributi innovativi e di know-how e soprattutto per instaurare relazioni internazionali a supporto della candidatura stessa. In questa chiave il lancio del tavolo tecnico rappresenta una direttrice da percorrere”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background