Roma: lo sport come messaggio di pace e integrazione

Scritto da il 13 Maggio 2022

Immagine di repertorio©Claudia Greco / AGF

“In una comunione di intenti e buoni propositi”, afferma il Municipio in una nota, “le associazioni e i centri sportivi municipali – la Asd Saxa Rubra, la Asd Poolstars Volley con la Asd Ares – organizzano, con il patrocinio del Municipio XV, la manifestazione SPORT ….arcobaleno di PACE presso l’Istituto Baccano”, il 26 maggio dalle 16.30 in poi.

“Una manifestazione multidisciplinare”, spiega ancora il Municipio, “aperta a tutto il territorio, tesa a ribadire il valore del linguaggio universale dello sport che accomuna persone e culture senza differenze di generi, religione o estrazioni sociale. Un ‘linguaggio’ forte nell’esprimere i valori della solidarietà ed uguaglianza”. Con una “funzione unica per garantire, da un lato, uno stile di vita sano e promuovere il benessere; mentre, dall’altro, è facilitatore di un’istruzione sociale di qualità, a tutela delle uguaglianze”.

Ginnastica, pallacanestro, pallavolo, calciobalilla ‘inclusivo’ e molto altro mentre sarà allestito anche un punto di raccolta di materiale scolastico (quaderni, matite e penne, libri di lettura.. ) da destinare ai bambini ucraini inseriti nelle scuole del Municipio Roma XV.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background