Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Roma: il sindaco Roberto Gualtieri premia Dino Zoff

Scritto da il 1 Marzo 2022

Immagine di repertorio©Alessandro Serrano’ / AGF

Il sindaco Roberto Gualtieri ha ricevuto al Palazzo Senatorio Dino Zoff, il portiere capitano della Nazionale campione del mondo del 1982, nel giorno del suo ottantesimo compleanno.

Zoff e stato premiato in una cerimonia in aula Giulio Cesare con il conferimento della Lupa Capitolina, una delle onorificenze del Campidoglio.

La cerimonia è stata preceduta da un video omaggio nella sala delle Bandiere, alla presenza dei familiari e di Marco Tardelli, altro campione dei Mondiali ’82.

Friulano di nascita, l’ex numero 1 di Juventus e Napoli, Zoff da anni vive nella Capitale, dove a più riprese ha allenato la Lazio e la Nazionale.

“Per me e un piacere formulare gli auguri più cari di compleanno a Dino Zoff da parte di tutta la citta, ha scelto di abitare qui da tanti anni, la cosa ci onora. Sono cresciuto vedendo in Zoff – racconta il sindaco Gualtieri – un mito non solo del grande calcio, ma anche di come deve essere lo sport. Penso non sia un caso che in un Paese che si divide su tutto invece tutti siano d’accordo: Zoff è un grandissimo sportivo”.