Covid-19: pandemia e ragazzi, incontro con Alberto Pellai

Scritto da il 1 Marzo 2022

Locandina da sito roma.comune.it

Lunedì 7 marzo la cooperativa onlus Cassiavass, alle 17, presenta in streaming su Facebook un incontro con Alberto Pellai, noto medico psicoterapeuta, ricercatore e scrittore. L’iniziativa, rivolta a tutte le famiglie del territorio, è nell’ambito del progetto ONlife “Diventare influencer di buoni messaggi” (realizzato con fondi della legge 285/97) e ha il patrocinio del Municipio XV.

“Mentre la tempesta colpiva forte. Quello che noi genitori abbiamo imparato in tempo di emergenza”: questo il titolo dell’incontro, durante il quale si cercherà di riflettere e comprendere quanto la pandemia abbia cambiato il modo di essere famiglia. Ci si soffermerà sulle crisi che stanno attraversando i nostri bambini e adolescenti, sul rifugio nell’universo online e, al tempo stesso, sulla possibilità di ricercare nell’esperienza pandemica ciò che può essere trattenuto ed elaborato come lascito positivo.

Da non perdere, per il valore e l’interesse pubblico e per la possibilità di riflessione collettiva. L’evento va in streaming su Facebook a questo link . Vedere anche il sito del progetto Onlife .

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background