Play off promozione basket : Cus Mo Re avanti 75-69

Scritto da il 30 Aprile 2023

nella foto di Carlotta Della Casa :  Michele Villani, uno dei protagonisti dei gialli, al tiro in sospensione nel secondo tempo contro la difesa dell’Horizon Viaggi.

Cus Mo Re vs Vanini Horizon viaggi ris. finale 75-69  1°q 18-18 2°q 38-35 3° q. 59-48 aribitri Toksai e Schiavi

Cus Mo Re : Botti n.e. Fraccaroli 0 Petrella 5 Ferrari 2 Compostella 3 Alessandrini 28 Fratelli 13 Rainer 7  Villani 11 Sassi 0 Carretti 6  all.re Bertani

Vanini Horizon Viaggi : Mele 5 Turrini 1 Pucci 16 Caderoni 2 Migliori 0 Guidi 3 Varotto 12 Nasi 9 Ferrulli 16 Varotto S. 3 Varotto M. 2  Franciosi 0 all. re Muscò

Notte di follia al Palacus ma Modena va avanti

Che non fosse una serata in cui annoiarsi lo si è capito subito : durante il riscaldamento uno dei ferri del canestro si è rotto e ha dovuto essere sostituito, mezz’ora di ritardo e riscaldamento delle squadre rinviato. Era la “bella” dei quarti di finale dei play off di promozione in cui i cussini erano opposti alla Horizon Viaggi di Trebbo di Reno. Squadra ostica oltre ogni aspettativa, difesa sempre ai limiti e spesso anche oltre, la squadra bolognese anche sotto di 15 nel 4° quarto non ha mai mollato. Bertani coach giallo blu ha avuto nel top scorer  Francesco  Alessandrini (28 con 5 triple in 30′ di gioco) la sua punta di diamante ma Fratelli e Villani in attacco, nonchè la solita grande applicazione difensiva collettiva, sono stati determinanti per domare alla lunga la squadra  bolognese.

Partita nervosissima che gli arbitri hanno faticato a contenere

I malcapitati Toksay e Schiavi, fischietti dell’incontro, hanno dovuto fare i conti con una gara dai mille contatti, la squadra ospite probabilmente consapevole del divario tecnico con l’avversaria, ha iniziato dal primo minuto di gioco a protestare ad ogni decisione arbitrale. Il coach Muscò ha battuto ogni record beccandosi un tecnico entro i primi 5′ di gioco. Poichè si dice che il pesce puzza sempre dalla testa, i suoi giocatori lo hanno seguito e, morale della favola, 30 falli fischiati a loro carico, 5 falli tecnici, 2 espulsi tra i giocatori e lo stesso allenatore Muscò. Tutto ciò non è stato sufficiente e alla fine il Cus MoRe ha vinto con merito.

Spogliatoio ospite vandalizzato : scatta la inevitabile denuncia

Di solito si dice che i problemi tra giocatori finiscono sul campo di gioco, in questo caso invece, al termine delle operazioni negli spogliatoi, i responsabili del Palacus hanno dovuto constatare, all’interno dello spogliatoio degli ospiti, una serie di danneggiamenti.. Il forte dubbio è che il giocatore espulso, in preda ad una vera e propria crisi di nervi, abbia volutamente danneggiato mobili e arredi dello spogliatoio. Per questo motivo è stata sporta una denuncia all’autorità giudiziaria affinchè i responsabili vengano chiamati a risarcire i danni ingenti arrecati all’impianto cussino.

Prossimo turno play off contro Baricella

Quindi venerdì 5 maggio (21.45 Palacus di Modena) la squadra di Bertani se la vedrà con un’altra squadra dell’hinterland bolognese per i quarti di finale dei play off di promozione, i Bianconeri Ba Baricella formazione classificata nella stagione regolare dietro i Modenesi, pertanto i Cussini avranno a disposizione la eventuale “bella” in casa se dovesse servire.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background