Morto l’interventista della Zanzara Mauro da Mantova, Giuseppe Cruciani: “Conservo nel cuore tutti i tuoi messaggi di insulti”
Scritto da Redazione Lombardia il 28 Dicembre 2021
È di pochi minuti fa il messaggio lasciato sulla propria pagina Instagram da Giuseppe Cruciani, conduttore del programma radiofonico La Zanzara, per la scomparsa di Mauro Buratti meglio conosciuto come Mauro da Mantova che si trovava ricoverato all’ospedale Borgo Trento di Verona per Covid:
“Mauro non c’è più. Ho sperato, abbiamo sperato, che la sua pellaccia ancora una volta potesse vincere su tutto. Niente. Era una testa dura, e quella maledetta settimana è stata forse fatale.
Aveva deciso di campare in un certo modo, nessuno lo avrebbe fermato e la nostra grande comunità gli voleva bene nonostante le sue storture, le sue teorie, i suoi umori. Conservo nel cuore tutti i tuoi messaggi di insulti, le contumelie e le lunghe conversazioni al telefono quando eri più calmo.
Eri Belvaman, volevi essere Re, l’interventista radiofonico per eccellenza, eri felice quando qualcuno ti riconosceva per strada e ti chiedeva un selfie. Eri, sei, Mauro da Mantova. Ti abbiamo preso in giro, ci hai insultato, ce ne siamo dette di tutti i colori fino alle soglie di un tribunale, ma ci siamo divertiti come mai nella vita. E oggi ho ricevuto un colpo al cuore.
Prevale il vuoto, nell’anima, e penso a quello schermo in radio dove non ci sarà più scritto: Mauro da Mantova, vuole intervenire. Ciao Maurone, ovunque tu sia“
Mauro da Mantova, 61 anni, era noto al pubblico della Zanzara per i suoi interventi sopra le righe, spesso caratterizzati da posizioni complottiste e no vax; ma al di là del contenuto deprecabile degli interventi era sostanzialmente una persona buona e per questo amato dalla “comunità” del programma radiofonico “più pazzo d’Italia”.
Era stato proprio Giuseppe Cruciani a convincerlo a ricoverarsi in ospedale avendo capito, parlandogli al telefono, che le sue condizioni di salute erano diventate preoccupanti. Poco prima del ricovero Mauro da Mantova era intervenuto al programma radiofonico affermando: “Ieri sera sono andato a fare l’untore con 38 di febbre al supermercato”, frase subito condannata dai conduttori.
Articoli Correlati:
- Per la Virtus stasera l'avversario perfetto
- Domani l'Efes testa la Virtus 2024/25
- “Queen of the Castle” di Hnia Harrati: moda e inclusione al Castello…
- "Questo non è amore": oltre 350 persone al convegno con Gino Cecchettin…
- Momo Diouf il più giovane della Virtus ma pieno di talento
- Giornata dello Sport: le Associazioni sportive di Carpi al Centro…
- La Virtus passa a Trapani con grande affanno 88-89
- Da domani è aperta la caccia allo scudetto del basket 2024-25