Monte Compatri (RM): accordo per l’istallazione di postazioni di ricarica elettrica per auto

Scritto da il 14 Dicembre 2021

Immagine di repertorio©Maria Laura Antonelli / AGF

Protocollo d’intesa fra il Comune di Monte Compatri e la società Enel X Mobility per la realizzazione di una rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
In arrivo a Monte Compatri le postazioni di ricarica elettrica dei veicoli. Lo scorso 9 dicembre l’Amministrazione comunale ha approvato un protocollo di intesa con Enel X Mobility srl per avviare la fase di installazione sul territorio cittadino.

L’intervento sarà totalmente a carico del privato e consentirà a tutti gli automobilisti dotati di vettura elettrica di fare rifornimento in maniera comoda, sicura e accessibile a tutti, anche i disabili.

“Abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per poter garantire un servizio sempre più richiesto dai cittadini. – Spiega il sindaco Francesco Ferri – L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di contribuire all’incentivazione di utilizzo di mezzi ecologici e quindi alla diminuzione dell’inquinamento atmosferico. In questo modo contiamo di dare un contributo effettivo alla transizione ecologica della mobilità privata”.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background