Domenica 24 ottobre alle ore 17.00 al Teatro Bibiena, MantovaMusica e i Concerti della Domenica organizzano un nuovo appuntamento dedicato al genio poetico di Fryderyk Chopin: “Chopin: sogni notturni”, evento in cui alla musica dell’autore polacco – interpretata al pianoforte da Giorgio Costa, saranno accostati testi narrati dall’inconfondibile voce di Bruno Gambarotta, personalità molto cara al mondo culturale mantovano.
“Chopin: sogni notturni” è un omaggio a Fryderyk Chopin che trovò nel pianoforte il migliore mezzo di espressione dei suoi sentimenti. Quasi tutte le sue opere sono infatti dedicate a questo strumento, con un tipo di melodie forse unico nella storia della musica (semplici, pure, eleganti). Chopin è definito musicista “romantico” per eccellenza, forse per la sua spiccata malinconia, senza tuttavia dimenticare che la sua musica, ricca di slanci ora appassionati ora drammatici, è di un vigore che a volte sfiora la violenza. “Chopin: sogni notturni” si delinea così come recital di grande impatto emotivo e artistico, in cui le letture, garbate e ricche di aneddoti, assumono un particolare fascino per il pubblico, in piena sintonia con le note romantiche e intense della musica di Chopin, proposte dall’estro di Giorgio Costa.
Biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro.
L’ingresso è consentito solo ai possessori di Green Pass, muniti di mascherina.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.