Lupo travolto e ucciso a Cavriana: nonostante l’intervento degli agenti ittico venatori della Polizia Provinciale per l’animale non c’è stato nulla da fare

Scritto da il 31 Ottobre 2023

Il povero lupo è stato ritrovato lungo la strada provinciale 14 a Cavriana, per lui non c’è stato nulla da fare 

 

Foto Ufficio Stampa Provincia di Mantova

 

Lombardia, Cavriana – Lo hanno rinvenuto ieri mattina attorno alle 7:30 quando ormai non vi era più nulla da fare. Un lupo è stato travolto e ucciso oggi, probabilmente da un’auto, lungo la strada provinciale 14 a Cavriana.

 

La Polizia Provinciale è intervenuta sul posto con i propri agenti ittico venatori non appena ricevuta la segnalazione ma all’arrivo non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’animale la cui carcassa è stata portata all’Istituto Zooprofilattico di Mantova per gli adempimenti del caso.

 

Provincia di Mantova, in collaborazione con Regione Lombardia, sta organizzando un incontro conoscitivo – informativo sul lupo di cui è stata segnalata la presenza di alcuni esemplari anche sul territorio virgiliano.

 

Approfondire la presenza di questi animali sul territorio 

 

Proprio per aiutare a conoscere meglio questo animale, si sta pensando a questo momento di approfondimento con esperti rivolto principalmente ad amministratori locali e agli iscritti alle associazioni del mondo agricolo e venatorio ma aperto a tutta la cittadinanza.

 

L’obiettivo è fornire informazioni più dettagliate per spiegare dove è stata segnalata la presenza di lupi nel mantovano, il comportamento da tenere in caso di avvistamenti, la sottospecie più diffusa ecc. ecc.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background