Ludwig, online su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo “Partire”: quando l’immaginazione fa volare lontano
Scritto da Redazione il 17 Maggio 2021
È online al seguente link il videoclip ufficiale di “Partire” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di Ludwig, dj e producer romano da oltre 740mila ascoltatori mensili su Spotify.
Il video, con la regia di Fabio Maiolo, vede Ludwig a bordo di un galeone ballare e divertirsi interpretando a pieno il mood festoso e spensierato del brano.
“Partire” rappresenta infatti la voglia di evasione e ripartenza dopo il lungo periodo di crisi pandemica che stiamo attraversando. Con l’avvicinarsi dell’estate, che da sempre rappresenta una stagione di vacanze e svago, il bisogno di tornare ad una vita normale diventa ancora più forte e Ludwig, con questo brano che annuncia un suo nuovo capitolo discografico, si fa portavoce del desiderio di volare via lontano, verso l’“Isola Che Non C’è”.
«Non devo certo raccontarvi il periodo difficile che abbiamo passato – afferma Ludwig – Ognuno di noi ha il proprio pensiero felice che si è dimenticato. L’immaginazione ci fa volare lontano e io ho voluto farlo con Partire, il mio nuovo singolo. E allora facciamolo tutti insieme, ce lo meritiamo: destinazione “Isola che non c’è”!»
L’artista
Classe ’92, Ludovico Franchitti in arte Ludwig è un artista, dj e producer romano. Si appassiona alla musica elettronica in giovane età e comincia presto ad imporsi sulla scena locale suonando nei club più in voga e come opening a main guest.
Dopo aver accompagnato la Dark Polo Gang durante il Twins Tour, decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione e di puntare tutto sul suo progetto solista.
Diventa presto un punto di riferimento sui social, lanciando tendenze e creando contenuti virali legati alla sua attività musicale. La svolta arriva il 7 dicembre 2018 quando rilascia da indipendente il primo singolo “Un Po’ De Que” (oltre 10 milioni di streaming su Spotify), che diventa in poco tempo un tormentone social, coinvolgendo anche personaggi di spicco del mondo della musica, del cinema e del calcio.
Nel 2019 inizia produzioni importanti per alcuni tra gli artisti più in vista della scena trap italiana e parte per un tour nazionale che culmina con il sold out all’Atlantico di Roma con due settimane di anticipo.
I successi
Il 5 aprile esce il secondo singolo, certificato Platino, “Domani ci Passa” e il 10 maggio pubblica il suo primo progetto discografico, “Curioso EP”.
A dicembre 2019 esce, con la produzione di DJ Matrix, “Dopo Mezzanotte”, il suo primo singolo per Warner Music e poco dopo pubblica il brano certificato ORO “Courmayeur”, in collaborazione con DJ Matrix, Gabry Ponte e Carolina Marquez.
Il 29 febbraio 2020 conclude il suo tour a Roma all’ Atlantico Live, completamente sold out.
Nel 2020 pubblica i singoli “Boom Boom”, “Non Spegnere la Musica” insieme a DJ Matrix (remake della celebre “Vamos a la Playa”) e “Adesso mi diverto” insieme a Cecilia Cantarano.
A maggio 2021 torna con il singolo “Partire”, che lancia il nuovo progetto discografico di prossima uscita.
(Foto di copertina Simone Martellacci by Ufficio Stampa Parole & Dintorni)
Articoli Correlati:
- Intervista a Stefan Kraft: "sono in forma e voglio essere ancora al top!"
- Domani sera la Virtus ci riprova col Maccabi
- Femminicidio di Alice Neri, le parole della mamma dopo l'udienza: “Mi…
- La Virtus luci e ombre però resta imbattuta (85-81 su Tortona)
- Domani la Virtus recupera con Tortona in Lba
- "Senzatomica": a Carpi la mostra per un mondo libero dalle armi nucleari
- Il Premio Letteratura Ragazzi di Cento annuncia i libri finalisti
- Con una grande difesa nel 2° tempo la Virtus batte Treviso (104-97)