Lazio, Covid-19: contagi e vaccini, tutti gli aggiornamenti

Scritto da il 22 Aprile 2021

Vaccino covid

Foto di Ali Raza da Pixabay

Oggi, nel Lazio, su un totale di oltre 33mila test, si sono registrati 1.161 casi positivi (+235), 52 decessi (+18) e +2.539 i guariti.

Si registra dunque un aumento dei casi e decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive.

Nella Capitale i casi toccano quota 453, allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 170 pazienti positivi al tampone, 31 dei quali, in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.483.

Sempre nella giornata di oggi, al via le vaccinazioni negli Istituti penitenziari del Lazio riservate al personale della Polizia penitenziaria e per i detenuti.

A mezzanotte sarà possibile prenotare il vaccino in 5 nuovi hub: Roma Cinecittà studios (Pfizer), Porta di Roma (Pfizer), via Quirino Majorana (Pfizer), Vela Calatrava a Policlinico Tor Vergata (mono dose J&J), outlet di Valmontone (modalità drive-in con vaccino mono dose J&J).

A tal proposito, queste le dichiarazioni del Commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo: “Dal 27 al 29 aprile arriveranno a livello nazionale oltre due milioni e mezzo di dosi e poi dal 30 aprile fino al 4-5 maggio quasi 2,6 milioni di dosi. E per maggio sono molto, molto positivo perché le stime mi danno oltre 15 milioni“.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background