Lazio, Covid-19: contagi e vaccini, tutti gli aggiornamenti
Scritto da Redazione Lazio il 22 Aprile 2021
Oggi, nel Lazio, su un totale di oltre 33mila test, si sono registrati 1.161 casi positivi (+235), 52 decessi (+18) e +2.539 i guariti.
Si registra dunque un aumento dei casi e decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive.
Nella Capitale i casi toccano quota 453, allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 170 pazienti positivi al tampone, 31 dei quali, in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.483.
Sempre nella giornata di oggi, al via le vaccinazioni negli Istituti penitenziari del Lazio riservate al personale della Polizia penitenziaria e per i detenuti.
A mezzanotte sarà possibile prenotare il vaccino in 5 nuovi hub: Roma Cinecittà studios (Pfizer), Porta di Roma (Pfizer), via Quirino Majorana (Pfizer), Vela Calatrava a Policlinico Tor Vergata (mono dose J&J), outlet di Valmontone (modalità drive-in con vaccino mono dose J&J).
A tal proposito, queste le dichiarazioni del Commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo: “Dal 27 al 29 aprile arriveranno a livello nazionale oltre due milioni e mezzo di dosi e poi dal 30 aprile fino al 4-5 maggio quasi 2,6 milioni di dosi. E per maggio sono molto, molto positivo perché le stime mi danno oltre 15 milioni“.