nella foto Virtus : Daniel Hackett, l’uomo più in forma della Virtus, appiedato da un infortunio durante la gara Lba a Brescia

La Virtus vince ma perde pezzi ad ogni gara

La Virtus conclude con un trittico di vittorie la settimana col doppio turno in Eurolega e una trasferta non semplice al Palaleonessa di Brescia. Le due vittorie in Eurolega ottenute in fotocopia facendo leva sul collettivo hanno mostrato il volto operaio della squadra di Scariolo e il coach Bresciano esce dalla settimana da trionfatore perchĆØ, specie contro il Maccabi, si ĆØ vista la mano dello staff tecnico per ottenere un successo non certo scontato. Purtroppo le vittorie sono state pagate a caro prezzo :infortunio a Mickey con l’Alba, a Cordinier con il Maccabi, ad Hackett con Brescia.

La situazione di Hackett ancora da definire

Purtroppo Daniel Hackett ĆØ in un momento di forma strepitosa e la sua assenza peserĆ  parecchio. Il play di Forlimpopoli si ĆØ procurato una contrattura al muscolo di una coscia, dovraĆ  essere valutato e monitorato nei prossimi giorni ma ĆØ evidente che in un giocatore di 35 anni con gli infortuni muscolari ĆØ necessaria molta cautela, pertanto ĆØ probabile che, se tutto andrĆ  bene, lo rivedremo il 2 gennaio per il derby d’Italia.

La vittoria al Palaleonessa mai in discussione

Nonostante le assenze di qualitĆ  la Virtus ha superato l’ostacolo Germani senza grossi patemi conducendo dal primo all’ultimo minuto. La differenza l’hanno fatta le percentuali da 2 : un irrele 70% bolognese contro il 46% bresciano. I centri Virtussini tutti e tre anche un ottimo Camara hanno fatto la voce grossa nel pitturato, non tanto a rimbalzo (31 a 33) quanto al tiro. Alla festa ha partecipato anche Milos Teodosic che si ĆØ dedicato agli assistĀ  e anche alla difesa, il mago ĆØ in un ottimo momento fisico e dimostra le sue qualitĆ  anche quando la palla l’hanno gli altri. Il Serbo tra le altre performances si ĆØ esibito in un siparietto gustoso con gli arbitri, mentre Gabriel pernottava nel pitturato Teodosic contava i secondi di permanenza dell’avversario segnalandoli a Paternicò che, alla fine, ha dovuto fischiarli.

La prossima una trasferta proibitiva in Eurolega

GiovedƬ prossimo alla Fernando Buesa Arena di Vitoria la squadra di Scariolo affronterĆ  il Baskonia al 6° posto della classifica con un record di 9 vinte e 5 perse e probabilmente la squadra più in forma delle 18 d’Eurolega. I Baschi hanno appena sbancato l’Event Hall d’Istanbul. Se la Virtus avrĆ  delle chances di conquistare due punti molto dipenderĆ  da chi, dei giocatori dellaVnera, s’imbarcherĆ Ā  mercoledƬ dal Marconi per la Spagna. Fermo restando che Ojeleye tornerĆ  nel nuovo anno, che Hackett probabilmente non verrĆ  rischiato, la Virtus rischia di essere molto corta. Perfortuna che il duo Teodosic Shengelia si trova in un ottimo momento e, attorno a loro, può fiorire il collettivo come giĆ  visto nell’ultima settimana


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarĆ  pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background