Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

INIZIA DOMANI PER LA VIRTUS LA LOTTERIA DELL’EUROCUP

Scritto da il 19 Aprile 2022

nella foto Virtus : Marco Belinelli capitano della Virtus, rientrato a Pesaro dopo l’infortunio, guiderà domani sera i suoi contro i Lituani del Liektabelis

Già da settembre vorrei conoscere il nome e possibilmente il volto di colui o colei che ha partorito la scelta di far disputare i play off di Eurocup, che iniziano stasera, nella modalità che ormai tutti conoscono. Questa Persona dovrebbe essere allontanata e privata dello stipendio in quanto alla fine dei giochi avrà reso un pessimo servizio al basket e alla giustizia. E’ chiaro che in questo momento vi sono problemi maggiori al mondo ma poichè l’Eca, società privata che gestisce Eurolega ed Eurocup, tenta di far arrivare in Eurolega il meglio del basket europeo  con questa formula si rischia di ottenere esattamente il risultato opposto.

Secondo i bookmakers, mettendo insieme le varie società di scommesse, la pretendente più probabile ad alzare il trofeo sarebbe la Virtus Segafredo Bologna accreditata di una quota di 4,33 a seguire a ruota il Partizan Belgrado con 4,50 e via via tutte le altre. Con una formula logica e lineare come quella dello scorso anno e di quelli precedenti sarebbe stato molto probabile che la finale potesse proprio essere quella tra Partizan e Virtus ma finchè si gioca a basket i valori possono trovare corripondenza nei risultati, se siamo al luna park tutti i ragionamenti vanno a farsi benedire. Questa sera comunque s’inizia con Juventut Badalona che, avendo concluso il gruppo A in testa, ha diritto d’ospitare i tedeschi dell’Ulm.

L’unico vantaggio se così si può dire di questa idiozia è che domani sera intorno alle 23  le pretendenti alla vittoria finale dell’11 maggio saranno rimaste 8 e si spera sia il meglio del basket europeo esclusa l’Eurolega. Tuttavia in una situazione come l’attuale col Covid ancora in piena attività non giocherei un euro che non vi siano fin da stasera sorprese clamorose. In vista della gara degli ottavi di finale (si gioca domani mercoledì 20 aprile ore 20.45 alla Virtus Segafredo Arena, Sky sport, Eleven sport, Radio Nettuno Bologna Uno) ha parlato il coach delle Vnere Sergio Scariolo, queste le sue parole :

È tempo di playoff e dobbiamo essere in grado di fare il meglio del nostro lavoro quotidiano. Dobbiamo essere estremamente concentrati, rispettare i nostri avversari e rispettare la loro durezza, competitività e compattezza. Stanno lavorando con lo stesso coach da tanti anni, hanno disciplina e un sistema ben organizzato. Sono la seconda squadra per punti concessi e forzano molte palle perse. Una squadra che ha tanti buoni tiratori da tre punti ma anche un buon gioco interno con due lunghi produttivi e che giocano in maniera dura. Siamo ben consapevoli che avremo bisogno di una buona gara per battere questi avversari e allo stesso tempo siamo molto motivati, giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo davvero fare una grande performance e compiere questo primo step nel cammino in EuroCup.

 

inizia