Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro I Centurioni a Lumezzane, il Rugby Mantova torna subito alla vittoria. E lo fa in modo tutt’altro che banale fermando il Franciacorta al Migliaretto per 10-5 sotto un incessante diluvio.
Nel primo tempo le squadre faticano molto a mettere in campo la loro intensità. Soprattutto il Mantova non riesce a trovare continuità nella manovra offensiva perdendo alcuni palloni e innervosendosi in tante situazioni. Dopo lo 0-0 dei primi 40 minuti, ecco il cambio di ritmo.
Il Mantova alza i giri del motore dell’attacco e al 58’ Pippa sigla la prima meta dell’incontro. Il Franciacorta si tuffa letteralmente alla ricerca del pareggio, il quale arriva a 10 minuti dalla fine.
Con una gara ancora in bilico, ci pensa una giocata di Baraldi a sbloccare definitivamente l’incontro e a far esplodere di gioia gli inossidabili tifosi biancorossi presenti a bordo campo. Negli ultimi minuti il Franciacorta ci riprova, ma la forte difesa biancorossa blocca ogni incursione. Arriva così il secondo successo del Mantova dopo quello dell’esordio contro il Rugby del Chiese.
Nella quinta giornata in programma il 28 novembre alle 14.30 il Rugby Mantova scenderà in campo in trasferta contro il Crema.
Coach Cavazzoni racconta le sue impressioni: “E’ stata una gara davvero complicata. Nei primi 40 minuti abbiamo giocato praticamente solo nella metà campo avversaria, ma non siamo riusciti ad essere sufficientemente incisivi. Nella ripresa siamo cresciuti inserendo anche Giovannoni e Ferrara, due veterani che hanno dato ordine e tranquillità al nostro gioco. Un cartellino giallo mostrato al Mantova ha creato l’opportunità per il Franciacorta per buttarsi in attacco e siglare il pareggio. Da parte nostra, però, c’è stata la concentrazione giusta. Non abbiamo perso la testa e nel finale abbiamo confermato come la difesa sia il nostro marchio di fabbrica. Crema? È una delle squadre migliori del girone. Prepareremo questa sfida con grande attenzione”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.