Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Guidonia Montecelio (RM): 780 mila euro destinati alle famiglie in difficoltà

Scritto da il 4 Febbraio 2022

Locandina iniziativa

E’ di quasi 800mila euro (778.044,14 euro per la precisione) l’importo della nuova ricarica delle card Soldo che andranno a sostenere le famiglie in difficoltà economica a Guidonia Montecelio.

“Si tratta di uno strumento che abbiamo adottato sin dall’inizio della pandemia da Covid 19- spiega il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino- Consigliere Comunale di Guidonia Montecelio- per dare un aiuto concreto alle tante famiglie guidoniane che, proprio a causa della pandemia, si trovano in situazione economiche precarie”.

“L’Amministrazione Comunale prosegue nel percorso di sostegno economico ai cittadini in difficoltà- continua l’Assessore al Sociale Elisa Strani Vicesindaca Guidonia Montecelio- lo strumento delle card soldo è stato e continua ad essere uno strumento valido ed efficace di contrasto alla povertà”.
Il principio cardine è che nessuno deve rimanere indietro, anche in un momento di crisi sanitaria ed economica come quello che stiamo vivendo ancora oggi. Per questo, quindi, si rendono necessari strumenti come le card alimentari che consentono a chi non ha la possibilità di provvedere al proprio sostentamento ed a quello della propria famiglia.