Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Frosinone, attivati nuovi progetti lavorativi per il Reddito di Cittadinanza

Scritto da il 15 Aprile 2023

Reddito di Cittadinanza a Frosinone, presentati i nuovi progetti 

 

Palazzo Munari (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

 

Lazio, Frosinone – In partenza due nuovi progetti nell’ambito dei Puc (Progetti Utili alla collettività) previsti per il Reddito di Cittadinanza, su indirizzo dell’assessore al welfare e alle politiche sociali, Fabio Tagliaferri.

Tutti gli interventi promossi dai Puc presentano caratteristiche di utilità sociale, civica e solidaristica e si fondano sul presupposto e principio normativo dell’impegno dei percettori del RdC in attività destinate a contribuire al miglioramento della qualità di vita e del benessere della comunità”, ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli.“

Entrambi i progetti – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – sono promossi dal Comune di Frosinone. Il primo, “Data Entry Ufficio Ragioneria”, prevede, negli uffici di piazza VI dicembre, il supporto all’attività di segreteria in collaborazione con il personale dipendente e include inoltre la collaborazione nei servizi di smistamento posta, archiviazione e riordino dell’archivio. Il secondo, “Data Entry Ufficio Casa”, nella sede di via Armando Fabi, prevede attività di supporto al personale dipendente in relazione alla segreteria e all’accoglienza dei cittadini, unitamente alla collaborazione nei servizi di inserimento dati, smistamento posta, archiviazione e riordino dell’archivio”.

Il Servizio Sociale professionale e il Centro per l’impiego selezioneranno i nominativi rispetto al numero di partecipanti di competenza e rispetto alle attitudini rilevate in fase di presa in carico. Verrà effettuata una formazione specifica prima dell’avvio operativo dell’attività.

I progetti andranno a unirsi, così, a quelli già attivati nel capoluogo nei mesi scorsi, mediante la manifestazione di interesse “ValoreComune” del Distretto B, di cui Frosinone è capofila, per l’individuazione di soggetti pubblici e del terzo settore disponibili ad avviare proprie iniziative utili alla collettività per conto dell’amministrazione comunale.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *