DOMANI LA VIRTUS CON VENEZIA PER LA QUINTA VOLTA IN STAGIONE

Scritto da il 19 Marzo 2022

nella foto Virtus : Milos Teodosic leader indiscusso della Virtus ha compiuto oggi 35 anni

da quando il 20 settembre dello scorso anno Virtus e Reyer si affrontarono in semifinale di Supercoppa Italiana (72 a 71 per la squadra di Scariolo), ci sono già stati i due derby d’Eurocup e l’andata di Lba al Taliercio, la Virtus ha fatto un altro cappotto e domani potrebbe conquistare la quinta vittoria consecutiva contro la squadra di De Raffaele. Vista la classifica attuale coi Lagunari invischiati nell’ammucchiata di ben 4 squadre a 20 punti, in teoria tutti all’8° posto l’ultimo treno per i play off, non si può escludere che gli incroci della stagione possano diventare anche di più.

Gli orogranata negli ultimi anni hanno abituato tutti a partenze col freno a mano tirato ma questa volta sembrano aver esagerato. Ci sono voluti due innesti sostanziosi come gli ex Kazan Theodore e Jordan nonchè il recupero fisico di Bramos per rivedere a tratti la Reyer che può vincere con chiunque. In Eurocup qualche colpo lo ha messo a segno ma in campionato il rendimento non è mai stato pari alle attese. Ai Veneziani manca, inutile negarlo, l’apporto di Austin Daye fin qui alla sua peggior stagione Italiana (meno di 8 punti/gara in 17′ con il 44% da 2 e il 32% da 3). Tuttavia la Reyer è sempre una squadra molto pericolosa perchè piena di ottimi giocatori che, dovessero accendersi tutti insieme, potrebbero battere chiunque.

La Virtus che, rispetto alla scorsa stagione, ha invertito il rendimento tra Europa e Italia, nonostante il roster ricchissimo ancora non ha mostrato il suo vero volto e i nuovi arrivi di Hackett e Shengelia due giocatori di alta Eurolega, gli infortuni e le malattie hanno impedito di costruire una continuità di gioco sui due lati del campo.

Domani sera (20.45 Virtus Segafredo Arena, Rai sport hd, Discover+, Riadio Nettuno Bologna Uno e Virtus tv, sicuramente assente capitan Belinelli e nuovamente in forse Kevin Hervey, per la seconda volta in una settimana non ci sarà in panchina Sergio Scariolo ancora alle prese col Covid, la squadra sarà ancora diretta da Andrea Diana ed Andrea Gavrilovic. I bianconeri sono attesi da una nuova battaglia tutti ne sono consapevoli, per tutti ha parlato della gara presentandola Alessandro Pajola, queste le sue dichiarazioni raccolte attraverso il responsabile della comunicazione Virtus Jacopo Cavalli :

Abbiamo subito la possibilità di rifarci dalla sconfitta con Lubiana ed è una occasione da sfruttare. Ci aspetta una gara dura, così come tutte le partite contro la Reyer, sia in questa stagione che nelle scorse. Una sfida di alto livello, molto fisica. In questi pochi giorni di allenamento abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, sfortunatamente ancora senza coach ma allo stesso modo con tanto impegno. Venezia è una squadra forte e soprattutto profonda, dovremo dare il massimo per tornare alla vittoria


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background