Colleferro (RM): dal 22 gennaio al via la nuova stagione del teatro Vittorio Veneto

Scritto da il 30 Dicembre 2021

Immagine di repertorio©Cristiano Minichiello/ AGF

Parte la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022 del Teatro Vittorio Veneto  grazie alla collaborazione tra il Comune di Colleferro e ATCL circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo sostenuto dal MIC – Ministero della Cultura e da Regione Lazio.

Primo appuntamento sabato 22 gennaio ore 21 con “Omaggio a Morricone – InCanto di un Mito”, soprano Silvia Dolfi, regia Fabrizio Angelini, arrangiamenti Aidan Zammit e l’orchestra dal vivo.

Lo Spettacolo omaggia le grandissime colonne sonore cinematografiche del M° Ennio Morricone traendo spunto dal suo repertorio più conosciuto.

Il 20 febbraio ore 18.30 Ornella Muti sarà la protagonista di “Un ritratto per Teresa” di Mark Borkowsky, traduzione di Evelyn Iacobone, con Fabrizio Nevola, Roberto Negri, Francesco Sechi, Barbara Marzoli, Cecilia Guzzardi, regia Enrico Maria Lamanna .

A seguire, “Persone naturali e strafottenti” di Giuseppe Patroni Griffi, con Marisa Laurito, Giovanni Anzaldo, Giancarlo Nicoletti (anche regista), Livio Beshir, una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche, cinismi, ironia tagliente e surrealismo.

Il 12 marzo ore 21.00 sarà la volta de “L’ombra di Totò” di Emilia Costantini, con Yari Gugliucci, adattamento e regia Stefano Reali, un’intervista immaginaria a Dino Valdi (al secolo Osvaldo Natale) controfigura, affezionata e devota di Totò che ha sostenuto e spesso sostituito, soprattutto quando il grande attore divenne completamente cieco. La vita di Totò viene raccontata in maniera assolutamente inedita da colui che ne ha rappresentato l’ombra.

L’ultimo spettacolo in abbonamento “Letizia va alla guerra” andrà in scena il 26 marzo alle ore 21.00 con la regia di Adriano Evangelisti e vedrà protagonisti Agnese Fallongo e Tiziano Caputo.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background