Chiara Sbarigia presidente dell’Istituto Luce Cinecittà: le congratulazioni del presidente di APA Giancarlo Leone

Scritto da il 24 Aprile 2021

Chiara Sbarigia

Chiara Sbarigia, Presidente dell’Istituto Luce Cinecittà

«L’Associazione dei Produttori Audiovisivi si congratula con Chiara Sbarigia e Nicola Maccanico per i nuovi e prestigiosi incarichi, rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Istituto Luce Cinecittà, nella certezza che sapranno dare ulteriore impulso a un’istituzione determinante per l’intera filiera del cinema e dell’audiovisivo».

È quanto dichiara il Presidente APA (Associazione Produttori Audiovisivi, ndr) Giancarlo Leone in seguito all’annuncio da parte del Ministro della Cultura Dario Franceschini della nomina di Chiara Sbarigia, Direttore generale APA, a Presidente dell’Istituto Luce Cinecittà.

Contestualmente a Nicola Maccanico – già Executive Vice President Programming di Sky Italia e fondatore di Vision Distribution – nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale dello stesso Istituto.

Esperta conoscitrice del settore della produzione audiovisiva italiana e internazionale, Chiara Sbarigia inizia il suo percorso in APA nel 1994.

Nominata Direttore Generale APA nel 2003, nel 2007 ha diretto operativamente il Roma Fiction Fest e dal 2015 è Direttore operativo del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Nel 2020 diventa Presidente di Apa Service e Tesoriere del Coordinamento europeo  dei produttori indipendenti (CEPI); ricopre, inoltre, il ruolo di giurata nelle ultime edizioni del Festival delle serie-tv di Montecarlo.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background