Carpineto Romano (RM): ancora un centro estivo di successo per Giocosport

Scritto da il 30 Giugno 2022

Da diciannove anni l’Associazione sportiva Giocosport organizza il centro estivo a Carpineto Romano aperto a tutti i bambini dai 4 ai 13 anni, patrocinato dal Comune, dal Coni e da La Caramella Buona, che permette ai bambini di passare il primo periodo delle vacanze insieme a nuovi e vecchi amici giocando e divertendosi insieme.

Nello staff operano maestre, laureati in scienze motorie, educatori sportivi, psicologi ed altre figure professionali che fanno sì che i bambini vengano seguiti nel miglior modo possibile.
L’orgoglio dei responsabili sta anche nel fatto che la maggior parte degli educatori sono stati bambini che hanno frequentato a loro volta il centro, praticamente un attestato di fiducia da ambo le parti.

Gli organizzatori

“Siamo felici di aver potuto organizzare il centro estivo e molto soddisfatti del risultato perché ancora una volta tante famiglie hanno deciso di affidare i propri piccoli a noi. Quando si parla di fiducia inoltre, nella nostra associazione sportiva, non si può fare altro che pensare a ” La Caramella Buona”, che da anni concede, solamente al nostro centro in tutta Italia, il  patrocinio.
Nei giorni scorsi Roberto Mirabile, il presidente della Onlus impegnata nella tutela dei minori da oltre 25 anni, è venuto a trovarci per offrire la merenda ai 120 bambini che frequentano il centro e per interagire con istruttori, bambini e genitori.

Durante i saluti dello stesso presidente, uno dei piccoli ha deciso di sua spontanea volontà di scendere dalle tribune per ringraziare il dottor Mirabile delle belle parole espresse, un momento davvero toccante.

Giocosport ringrazia La Caramella Buona per la fiducia che ripone nel nostro operato, garantendo sempre la massima serietà nei confronti di coloro che un giorno saranno il futuro del mondo.”

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background