Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Carpi, “Finestra sulla Moda” con Emanuela Contini: un incontro per conoscere le tendenze del Fashion che verrà

Scritto da il 2 Aprile 2021

Un seminario online con Emanuela Contini, per fornire alle aziende del comparto moda spunti sulle tendenze creative per la Primavera/Estate 2022

 

Emanuela Contini

Emanuela Contini

Continuano le occasioni di formazione a supporto degli operatori del Distretto del tessile e abbigliamento di Carpi, che  analizzeranno, in questo caso, fiere, colori, filati, tessuti, accessori e tendenze, si svolgerà infatti giovedì 15 aprile dalle 14:30 l’evento  “Finestra sulla moda“, si tratta di un seminario sulle tendenze moda per la stagione Primavera/Estate 2022 che sarà tenuto da Emanuela Contini, Textile & Trend Consultant, e rivolta agli addetti delle aziende del comparto moda del territorio.

Promossa da Carpi Fashion System in collaborazione con ForModena, l’occasione formativa, a partecipazione gratuita, si svolgerà online sulla piattaforma Google Meet.

Durante l’evento Emanuela Contini presenterà ai partecipanti il lavoro di sintesi e la presentazione di temi e mood emersi dalle fiere più importanti, dalle vetrine dei negozi-pilota e dai quaderni di tendenza: un’occasione utile per gli addetti ai lavori per riepilogare, concretizzare ed evidenziare idee progettuali, immagini, mood e tendenze da implementare nella creazione del prodotto.

Ricordiamo che la ricerca sarà presentata attraverso immagini, utili a individuare gli argomenti e le ispirazioni più importanti da approfondire nella fase di progettazione del campionario.

Carpi Fashion System è il progetto di sostegno alle aziende del Distretto promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Comune di Carpi e Camera di Commercio di Modena, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo carpi@formodena.it. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.carpifashionsystem.it.

Seminario tendenze moda aprile 2021