Alatri (FR): un concerto per la pace

Scritto da il 28 Aprile 2022

Foto by Pixabay

Il Comune di Alatri invita la cittadinanza all’evento “Un concerto per la pace”. L’appuntamento è per domenica 1 maggio alle ore 18,30 in biblioteca ad Alatri ed è curato dall’associazione culturale Harmonia Vitae con il patrocinio del Comune e il supporto del settore Cultura. Si tratta di un ensemble di Musica e Poesia con Luigi Cialone a Voce e Chitarra, Elisabetta Scerrato a Voce e Pianoforte, Nadia Rossi a Voce e Flauto, Francesco Colazingari al Basso e Alessandro Cuculino alla Fisarmonica.

L’evento è inserito nella cornice Alatri Camminiamo Sulla Storia.

Qualche giorno prima, giovedì 28 aprile sempre alle ore 18,30, sempre nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale si terrà la presentazione del libro bestseller di Matteo Saudino “RIBELLARSI CON FILOSOFIA”.

Il prof. Saudino è un Docente di Storia e Filosofia ed autore del Canale Barbasophia che ha migliaia di follower e, dopo aver postato un video di una sua lezione, è diventato un punto di riferimento soprattutto per tanti giovani.

Il professore torinese è da anni in prima linea per costruire un sistema scolastico che metta al centro le persone e la loro emancipazione umana e collettiva, perché l’istruzione non deve reiterare le ingiustizie economiche e le differenze sociali, bensì deve ridurre le disuguaglianze.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background