Afghanistan, La Caramella Buona mette a disposizione una casa per donne e bambini in fuga dai talebani
Scritto da Redazione il 23 Agosto 2021
La Caramella Buona Onlus ha deciso di mettere a disposizione, tramite la generosità di una storica donatrice, una casa in provincia di Reggio Emilia nella quale ospitare due donne sole afghane o una mamma con un bambino. Le autorità preposte potranno contattare direttamente l’associazione per concordare i particolari.
“Una legge – dichiara il presidente Roberto Mirabile – vietava di chiamare le donne afghane in pubblico col proprio nome: cancellare l’identità è una terribile strategia che dobbiamo vincere unendo le forze. La libertà di una società si misura da quanto sono libere le sue donne e dal futuro che può garantire ai bambini“.
“Ora, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare fatti concreti : le immagini dei bambini lanciati oltre il muro dell’aeroporto di Kabul e il terrore delle donne ci devono convincere ad uno scatto di repulsione a tutte le barbarie”.
L’associazione nazionale di tutela dei minori La Caramella Buona Onlus opera da venticinque anni e finora ha ospitato, nei suoi rifugi chiamati Case Buone, oltre settanta giovani donne e bambini in situazioni di emergenza, offrendo loro tutela e un ritorno alla dignità.
Articoli Correlati:
- Stasera a Creta aperitivo di Eurolega per la Virtus
- Andrejs Grazulis : il coltellino svizzero della Virtus è pronto
- Concordia, giovedì 19 settembre presentazione in biblioteca del nuovo…
- FotoCarpi24: in mostra a Carpi oltre 50 progetti, per un migliaio di…
- Addio, in ritardo, a Carlo Negroni l'ultimo dei primi scudetti
- Domani a Brescia, altra tappa di prestagione per la Virtus
- Grazie ai sacramenti la vita divina si rende presente affinché Cristo…
- Da stasera in Sardegna primi impegni difficili per la Virtus