“A ritrovar le storie” chiude la rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie” di Gonzaga

Scritto da il 11 Febbraio 2022

Lo spettacolo “A Ritrovar le Storie” di Teatro dell’Orsa chiude la rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie, domeniche di meraviglia” promossa dal Comune di Gonzaga. L’appuntamento è per domenica 13 febbraio alle ore 16:30, al Teatro comunale di Gonzaga.

In scena ci saranno Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi che racconteranno come nel paese di Tarot le parole si siano rimpicciolite e le storie si siano accorciate.

“Ma un giorno” spiegano gli autori “arriva, da molto lontano, un Saltimbanco, che ha con sé l’ascolto e uno carretto bislacco, capace di riaccendere memorie”.
La prima parola è bicicletta, una parola bella, rotonda, che sa come mettere in moto pensieri arrugginiti e un primo ricordo comincia a riaffiorare.

Ma a Tarot non sono solo le parole a risvegliarsi, ci sono storie antiche: “i racconti s’intrecciano fino a riemergere nello stupore della vita che è tonda e sempre ricomincia come le storie che camminano” anticipano gli autori.

Lo spettacolo è ispirato al libro A Ritrovar le Storie di A. Gozzi, M.Morini, D. Murgia (edizioni Corsare), finalista Premio Andersen. Biglietto unico per adulti e bambini 5 euro. Info e prenotazioni: orsa@teatrodellorsa.com oppure 338 4280999 (dalle 10 alle 16).


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background