Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Viterbo, al via il grande festival del Gioco

Scritto da il 5 Novembre 2021

Al via Giokeria, il grande festival del Gioco organizzato dall’associazione La Tana degli Orchi, a San Martino al Cimino, all’interno di Palazzo Doria Pamphilj, nell’ambito di Itinerario Giovani, e per il circuito “Città in Gioco”, a cui il Comune di Viterbo aderisce con la manifestazione Ludika 1243.

L’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo, in programma dal 5 al 7 novembre con ingresso gratuito, prevede numerose iniziative.

“Giocando si torna un po’ bambini – ha detto il sindaco Giovanni Maria Arena  – A qualsiasi età hai sempre la stessa sensazione. Ringrazio gli organizzatori per questa iniziativa, rivolta a tutti, piccoli e adulti. Finalmente ritroviamo bellissimi appuntamenti, sospesi durante il periodo della pandemia. Si può tornare a vivere gli eventi, partecipando attivamente e fisicamente. E questa tre giorni è una bella occasione per riscoprire abilità e passioni, in un luogo prestigioso come il Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino”.

 

Locandina Giokeria

“Giokeria – ha spiegato Serenella Bovi – è una manifestazione incentrata sulla cultura del “buon gioco” come esperienza di crescita e di aggregazione a tutti i livelli, con iniziative legate alla diffusione del gioco da tavolo, di ruolo, di miniature e tradizionali, con una attività ricreativa, ma allo stesso modo educativa.

L’evento a Palazzo Doria Pamphilj sarà gratuito, come nel nostro stile – ha aggiunto la responsabile eventi de La Tana degli Orchi – perché tutti devono poter partecipare. Consigliamo la prenotazione per i tornei, mentre per visitare, assistere e giocare basta il green pass. Abbiamo organizzato iniziative per ogni età e generi, con giochi da tavolo e di ruolo dal vivo, i nostri maestri ludici saranno pronti a spiegare regole e scenari.

Torna inoltre l’appuntamento con Gioco e storia, già presentato in passato nelle scuole e in altre manifestazioni, con scenari di battaglie reali avvenute nel passato, una medievale, una della seconda guerra mondiale e una sui samurai, con possibilità di rigiocare la battaglia stessa. Invitiamo tutti a partecipare, da 0 a 99 anni e a visitare il sito www.latanadegliorchi.it per informazioni e prenotazioni”.

L’associazione La Tana degli Orchi ha sede a Viterbo e da 27 anni opera sul territorio locale e nazionale attraverso le diverse iniziative organizzate, tra cui, appunto, Giokeria.