Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Verso Rugby Mantova – Rugby del Chiese, coach Cavazzoni: “Pronti al derby. Godiamoci il ritorno in campo”

Scritto da il 14 Ottobre 2021

609 giorni dopo l’ultima gara ufficiale, il Primo XV del Rugby Mantova torna in campo. Tanto è passato da quel match vinto per 32-12 contro il Bergamo che all’epoca aprì la seconda fase della stagione 2019/20. In mezzo, un campionato mai iniziato a causa della pandemia e le relative incertezze sul futuro.

A distanza di oltre un anno e mezzo, i biancorossi sono pronti ad una nuova battaglia. Lo scenario è quello di una serie C ampiamente rivista nelle partecipanti e nella formula per consentire alle squadre di riorganizzarsi nel primo anno post-pandemia. Il Mantova debutterà domenica alle 15.30 al Migliaretto contro il Rugby del Chiese in un primo affascinante incrocio a tinte virgiliane.

Capitan Raboni e compagni sono reduci dal buon test amichevole con gli Highlanders Formigine di serie B concluso con una sconfitta di misura per 36-33. In vista della nuova stagione, quindi, le aspettative sono positive, soprattutto perché si darà tanto spazio ai giovani del vivaio mantovano.

Coach Massimiliano Cavazzoni presenta il primo weekend di campionato: ““Dopo buon il test con il Formigine, la squadra ha rinsaldato il morale. In settimana abbiamo lavorato per limare qualche sbavatura nei movimenti. Cominciare il campionato con un derby, dopo la lunga e sofferta pausa data dalla pandemia, sarà speciale.

Conosciamo il Rugby del Chiese e ci aspettiamo una partita dura sul piano fisico e intensa nell’agonismo. Come già fatto con il Formigine affronteremo la partita puntando sulle nostre qualità. Peccato per alcuni giocatori che negli ultimi giorni si sono infortunati, ma le alternative non ci mancano. In campo andrà una squadra giovanissima con tanta fame di crescere. Il risultato avrà un peso relativo, l’importante sarà scendere in campo e godersi dopo tanto tempo un po’ di rugby vero”.

(Foto Federico Azzali)