Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Verso Mantova-I Centurioni. Coach Giop: “Alzare l’intensità e fare un passo in avanti”

Scritto da il 10 Dicembre 2022

Rugby Mantova

 

Seconda giornata e seconda sfida consecutiva in casa per il Rugby Mantova che domenica 11 alle 14.30 ospiterà I Centurioni Lumezzane. I biancorossi sono reduci dal successo per 22-10 nel derby col Rugby del Chiese che ha aperto positivamente la seconda fase del campionato. Nonostante i cinque punti conquistati, però, lo staff tecnico non è rimasto particolarmente soddisfatto della prova offerta dai virgiliani. La poca continuità e alcune disattenzioni, infatti, non sono piaciute a coach Stefano Giop che chiede maggiore concentrazione e applicazione alla sua squadra.

I bresciani hanno terminato la prima fase con un solo punto in classifica mettendo a segno appena sette mete in un girone comunque competitivo con squadre di valore, tra cui Calvisano e Bassa Bresciana. Nella prima giornata, I Centurioni hanno perso per 21-15 contro l’Oltremella (prossimo avversario del Rugby Mantova domenica 18 nell’ultima partita del 2022).

Così coach Stefano Giop: “I Centurioni si presenteranno a questa gara con grande voglia di rivalsa e desiderosi di imporsi con la loro mischia di grande qualità e con individualità di buon livello. Noi ci siamo allenati con intensità e siamo ottimisti sul poter fare un ulteriore passo in avanti dopo la prestazione poco convincente contro il Rugby del Chiese. Dobbiamo alzare l’asticella, a partire da questa partita”.

Intanto, il Rugby Mantova ha festeggiato alla grande il debutto di Mattia Carrieri nella Selezione Lombarda Under 17. I giovani lombardi si sono imposti contro i sudafricani del Rover per 29-24 nell’amichevole giocata a Parabiago mercoledì 7 dicembre, con Carrieri che ha giocato ben 60 minuti.