Verso Mantova-Crema. Panigalli (as. coach): “Gara spartiacque del nostro campionato”
Scritto da Alberto Carmone il 2 Aprile 2022
Il Rugby Mantova ritorna al Migliaretto domenica alle 15.30 per la quarta giornata della seconda fase contro Crema. I biancorossi sono reduci da tre gare consecutive in trasferta dove sono riusciti a raccogliere due vittorie (15-4 con Casalmaggiore e 31-25 con San Donato) e una sconfitta (23-20 contro Desenzano).
Pur in condizioni di grande difficoltà dal punto di vista degli infortunati, il gruppo guidato da coach Cavazzoni è riuscito a compattarsi trovando giovanissimi protagonisti e tanta intensità offensiva contro avversari anche più esperti e rodati.
Rugby Mantova e Crema si sono già affrontate nel corso della prima fase. Nella gara disputata lo scorso 28 novembre, i virgiliani riuscirono ad imporsi per 13-7 con una prova di grande concentrazione e fisicità soprattutto nella propria metà campo. Attualmente, Crema è a 2 punti in classifica (dopo essere partita con una penalizzazione di 4 punti) grazie alla vittoria per 65-0 contro Milano Classic del terzo turno. In precedenza, sono arrivate le sconfitte con Verbania (19-12) e Valcuvia (20-0 a tavolino).
L’assistant coach Francesco Panigalli parla del prossimo avversario dei virgiliani: “Finalmente torniamo a giocare davanti al nostro pubblico. Crema è una delle squadre più forti del campionato, non bisogna lasciarsi ingannare dalla penalizzazione. A mio avviso si tratta di una gara spartiacque nel nostro girone, ci presentiamo con alcuni giocatori al rientro in prima linea. Vogliamo dare il massimo per continuare nel nostro percorso”.
(Foto Alessandro Pistoni)
Articoli Correlati:
- La Virtus è più tonica ma non basta per vincere (87-94)
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)
- Domani molta attenzione all'ALBA : la classifica è bugiarda
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato