Il Rugby Mantova ritorna al Migliaretto domenica alle 15.30 per la quarta giornata della seconda fase contro Crema. I biancorossi sono reduci da tre gare consecutive in trasferta dove sono riusciti a raccogliere due vittorie (15-4 con Casalmaggiore e 31-25 con San Donato) e una sconfitta (23-20 contro Desenzano).
Pur in condizioni di grande difficoltà dal punto di vista degli infortunati, il gruppo guidato da coach Cavazzoni è riuscito a compattarsi trovando giovanissimi protagonisti e tanta intensità offensiva contro avversari anche più esperti e rodati.
Rugby Mantova e Crema si sono già affrontate nel corso della prima fase. Nella gara disputata lo scorso 28 novembre, i virgiliani riuscirono ad imporsi per 13-7 con una prova di grande concentrazione e fisicità soprattutto nella propria metà campo. Attualmente, Crema è a 2 punti in classifica (dopo essere partita con una penalizzazione di 4 punti) grazie alla vittoria per 65-0 contro Milano Classic del terzo turno. In precedenza, sono arrivate le sconfitte con Verbania (19-12) e Valcuvia (20-0 a tavolino).
L’assistant coach Francesco Panigalli parla del prossimo avversario dei virgiliani: “Finalmente torniamo a giocare davanti al nostro pubblico. Crema è una delle squadre più forti del campionato, non bisogna lasciarsi ingannare dalla penalizzazione. A mio avviso si tratta di una gara spartiacque nel nostro girone, ci presentiamo con alcuni giocatori al rientro in prima linea. Vogliamo dare il massimo per continuare nel nostro percorso”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.