Velletri, appuntamento con Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea

Scritto da il 8 Novembre 2021

A Velletri (RM), il 13, 14,15 e 21 novembre la Compagnia Atacama insieme a Gruppo e-Motion animeranno l’ultimo mese di programmazione di Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea con tre produzioni al Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri.

Il programma

Il 13 novembre la Compagnia Atacama, diretta da Patrizia Cavola e Ivan Truol, sarà in scena con Sine Tactu: il primo studio verso la realizzazione dell’ ultimo step del trittico ispirato all’universo di Alejandro Jodorowsky che coglie, con il suo sguardo visionario, la realtà e la condizione esistenziale dell’essere umano.

In Habit

Domenica 14 novembre, alle ore 18:00, sarà la volta de Il Brutto Anatroccolo, spettacolo per bambine/i, ragazzi, adulti a cura di Compagnia Atacama, ispirato all’omonima fiaba danese di Hans Christian Andersen.

Lo spettacolo replicherà il 15 novembre con una matinée per le scuole di Velletri.

Domenica 21 novembre Francesca La Cava, fondatrice e coreografa di Gruppo e-Motion, presenta In Habit, con l’ideazione e installazione scenica di Gino Sabatini Odoardi e la drammaturgia di Anouscka Brodacz.

Un lavoro che attraverso la metafora e la sublimazione della “piega” cerca di definire la sua incessante volontà di stratificarsi, produrre composizioni visive, rapporti aritmetici, “accordi”, che contribuiscono a una diversa armonia.

Partner dell’evento

Il Festival verrà realizzato dall’associazione culturale La Scatola dell’Arte, sotto la Direzione artistica di Patrizia Cavola e sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo. In collaborazione con FONDARC Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri e con il patrocinio del Comune di Velletri.

 

 

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background