Terracina/Fondi (LT): al via il Job Day per favorire l’occupazione
Scritto da Redazione Lazio il 7 Aprile 2022
L’iniziativa Job Day “Estate 2022” promossa da Porta Futuro Lazio, in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio, DiSCo e i CPI dell’Agenzia Spazio Lavoro, EBTL e La Sapienza, sta già riscuotendo molto successo.
L’evento si svolgerà martedì 12 aprile a Terracina, a Villa Tomassini, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, ma vedrà la partecipazione di molte imprese e attività di Fondi in cerca di personale per il periodo estivo.
Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, su suggerimento della Confcommercio Lazio Sud, invitano i cittadini in cerca di un impiego estivo a partecipare.
«Lo scorso anno – commentano il sindaco Maschietto e l’assessore Stravato – una delle criticità rilevate è stata proprio la difficoltà, riscontrata dalle attività ricettive o balneari, a trovare il personale stagionale. Molte persone in cerca di lavoro, d’altra parte, hanno perso un’opportunità per mancanza dei contatti giusti. Questa iniziativa mette in contatto domanda e offerta e tende la mano tanto alle attività del settore turistico e alberghiero quanto alle persone in cerca di un impiego».
I dettagli del Job Day
L’evento è finalizzato a favorire il contatto tra i cittadini in cerca di occupazione e le aziende operanti nel territorio della regione, nel settore turistico/alberghiero.
Tali aziende (circa 50, tra hotel, bar, ristoranti e stabilimenti) avranno l’occasione di informare i cittadini riguardo i processi di reclutamento in atto ed illustrare le prospettive del settore economico in cui operano per un totale di circa 150 posti di lavoro.
L’obiettivo è orientarsi al meglio nel mercato del lavoro, individuare eventuali opportunità di collaborazione relative al periodo estivo e approfondire la conoscenza delle opportunità offerte dalla Regione e dai servizi pubblici e gratuiti di Porta Futuro Lazio.