Successi importanti per le rappresentative Under 15 e Under 17 del Rugby Mantova. Ecco il riepilogo delle partite del weekend dei biancorossi.
UNDER 15
L’Under 15 del Rugby Mantova si dimostra più forte delle assenze. La squadra guidata dall’head coach Edoardo De Berti ha superato il Rugby del Chiese per 34-22 al termine di una gara molto combattuta.
Ottime capacità di adattamento da parte dei biancorossi con tanti giocatori scesi in campo in ruoli insoliti a causa dei problemi di infermeria. Ordine, disciplina e velocità hanno dato i frutti sperati, grazie anche all’impegno messo negli allenamenti settimanali.
Soddisfatto De Berti: “I ragazzi hanno fatto due allenamenti molto intensi in settimana per prepararsi alle modifiche e saper gestire i nuovi compiti provvisori di ognuno sapendo di partire in una situazione di svantaggio. In partita si sono impegnati dall’inizio alla fine, con ordine e grande sacrificio, adeguandosi alla situazione e riuscendo così a gestire il gioco con intelligenza dall’inizio alla fine. I “superstiti” di questa gara hanno sfruttato l’occasione per sperimentare nuove competenze che sicuramente ci daranno un’ulteriore spinta positiva quando torneranno tutti gli infortunati. Ora avremo una lunga pausa, che useremo per migliorare tanti aspetti, soprattutto tecnici per giocare al meglio la seconda fase della stagione”.
UNDER 17 VIADANA-MANTOVA
La fase preliminare della formazione mantovana si chiude con una netta vittoria per 48-0 contro il Carpi. Il successo dei virgiliani arriva al termine di una gara senza storia, nonostante la strenua resistenza difensiva dei modenesi.
Il co-head coach Stefano Giop traccia un bilancio della partita e della prima fase: “Da parte nostra è stata un’ottima prestazione, la squadra si è espressa meglio rispetto alla partita con Noceto. La prima fase del campionato si è chiusa in modo positivo col quarto posto nel girone. Resta qualche rammarico per le sconfitte con Valorugby e Noceto in cui forse potevamo giocare meglio.
Ora incontreremo Bologna in una gara secca che determinerà il nostro cammino futuro tra fase interregionale o regionale. Finora abbiamo lavorato molto bene, il gruppo è cresciuto di partita in partita. Ci sono ancora margini di miglioramento, ma c’è un ottimo potenziale. Vediamo un impegno costante da parte di tutti e un bell’affiatamento”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.