Sconfitta nell’ultima trasferta del campionato per l’Under 17 virgiliana, mentre l’Under 19 chiude la stagione con un terzo posto nel girone meritocratico lombardo. Ecco com’è andato il weekend.
UNDER 17
Nella penultima partita della stagione, per il Rugby Mantova arriva una sconfitta per 48-14 contro il Botticino.
Coach De Berti: “Questa domenica è stata dura. I nostri avversari sono stati bravi a rimanere nei principi (avanzare, pressare, sostenere e continuare) quasi sempre meglio di noi. Spesso chi gioca meglio da questo punto di vista domina il campo sia in fase di possesso che non possesso della palla. Sapevamo che queste ultime partite sarebbero state molte impegnative. Del resto siamo nel girone con le sei migliori classificate del campionato lombardo. Per noi è un’occasione per metterci alla prova con avversari forti. Purtroppo, col Botticino abbiamo commesso diversi errori tecnici e d’impostazione, forse dovuti alla stanchezza accumulata durante l’anno.
Siamo comunque pronti a rispettare l’ultimo impegno stagionale di sabato prossimo, prima di una pausa meritata, che useremo per ricaricare le batterie e per impostare con attenzione la prossima stagione”.
UNDER 19
Il Rugby Viadana (in cui giocano Bianchi, Pilati e Tranchida cresciuti nel settore giovanile del Rugby Mantova) conquista il terzo posto nel campionato meritocratico battendo nella finale 3°-4° posto il Cus Milano per 39-7. Buona prestazione dei gialloneri che riscattano la sconfitta nella semifinale vincendo una gara complicata in trasferta.
Dopo il 7-0 iniziale dei milanesi, Viadana reagisce mettendo la freccia già a fine primo tempo, mentre nella ripresa mantiene il controllo dell’incontro aumentando il divario.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.