Rugby Mantova, i risultati del weekend del settore giovanile

Scritto da il 2 Maggio 2023

Rugby Mantova Rho Under 17

 

Nell’ultimo weekend di aprile arriva una sconfitta per l’Under 17 mantovana. Ecco il resoconto.

 

UNDER 17

Sconfitta per 20-7 (3 mete a 1) per il Rugby Mantova sul campo del Lecco. Determinanti gli errori nei 22 metri da parte dei virgiliani, che falliscono numerose occasioni importanti in questa delicatissima trasferta.

A prescindere dal risultato, tutta la squadra è contenta di sapere che il proprio giocatore Alberto Bardini, infortunato in uno scontro di gioco in partita, è tornato a casa dopo gli accertamenti medici effettuati a Lecco.

Coach De Berti: “Purtroppo, in questa partita abbiamo commesso alcuni errori banali in momenti importanti che ci hanno impedito di gestire in modo efficace l’incontro. In ogni caso, mi è piaciuto molto l’atteggiamento di alcuni giocatori, che hanno provato a dare un contributo ulteriore rispetto a quello delle scorse partite. Tuttavia, abbiamo avuto difficoltà nel riconoscere le lacune della difesa avversaria e ad attaccarle con un movimento collettivo. Dalla sua parte, il Lecco ha preso fiducia nel primo tempo e per noi non è stato sufficiente il grande cuore dimostrato nella ripresa. La tanta voglia di recuperare ci ha portato a commettere qualche errore tecnico. Anche se è un peccato non aver portato a casa dei punti importanti, sappiamo che in questo periodo della stagione i cali di concentrazione sono un problema comune a tutte le squadre. E sappiamo che a questo livello ogni errore si paga caro.

Archiviamo questa sconfitta e andiamo avanti, sempre orgogliosi per l’impegno che dimostra i ragazzi. Personalmente sono contento per il futuro che prevedo per loro”.

 

(Nella foto, l’Under 17 nella gara contro il Rho)


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background