Rugby Mantova, i risultati del weekend del settore giovanile

Scritto da il 25 Ottobre 2022

Rugby Mantova

 

Weekend di grande crescita per Under 13 e Under 17: ecco come sono andati i giovani biancorossi.

 

UNDER 13

Nel concentramento di Botticino, l’Under 13 mantovana si mette in evidenza con due vittorie importanti contro le due squadre della Bassa Bresciana per 5 mete a 2 e 8-3 e contro il Desenzano/Rugby del Chiese per 5-1. L’unica sconfitta di giornata è arrivata contro i padroni di casa di Botticino per 7-3, un avversario dotato di maggiore presenza fisica.

 

UNDER 17

Nell’ultima giornata della fase di qualificazione, il Rugby Mantova batte 35-31 il Bergamo con una prestazione di grande cuore e intensità al termine di una gara giocata sempre in inferiorità numerica.

Così coach De Berti: “Al di là dei punti, questa prestazione mi ha reso ancora più soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi. Queste esperienze aiutano ad allenare cuore e testa e, sotto certi punti di vista, sono contento che la squadra abbia avuto questa opportunità di giocare in inferiorità numerica. Nonostante le assenze dovute ai malanni di stagione, i ragazzi hanno deciso di scendere in campo ugualmente e ci hanno regalato una partita memorabile. Il gioco semplice e veloce portato avanti da ogni giocatore ci ha consentito di creare sfruttare i varchi concessi dalla difesa avversaria”.

Per il Mantova termina la prima fase del campionato: “Partecipare a questa serie di partite è stato per noi un grande momento di formazione. Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi e ora siamo pronti ad aprire un nuovo capitolo della nostra stagione per crescere ancora di più”. Nel corso della settimana si conoscerà il calendario e le prossime avversarie dei mantovani.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background