Parco del Mincio invita le scuole al progetto “Green School”

Scritto da il 5 Ottobre 2021

Il Parco del Mincio invita gli insegnanti delle scuole della provincia di Mantova a scoprire la rete regionale delle Green School e come esserne parte attiva il 6 ottobre 2021 alle ore 17.

L’evento è stato organizzato in modalità online, sia per rispetto alle norme vigenti per l’emergenza sanitaria Covid-19 sia per permettere a tutti gli attori della provincia di Mantova di seguire l’evento.

L’iniziativa è organizzata da Deafal nell’ambito del progetto Green School, con il patrocinio del Parco del Mincio. Fanno parte del programma numerosi attori che hanno già partecipato nella scorsa edizione: scuole, enti e associazioni Lombarde.

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre anno dopo anno il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri alunni a un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.

Il progetto Green School offre alle scuole impegnate in attività ambientali la possibilità di valorizzare le proprie buone pratiche, di misurarne i benefici e di monitorarle, ottenendo l’attestato di riconoscimento di Green School e l’opportunità di entrare a far parte della rete regionale delle Green School.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background