Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Ostiglia, sabato 11 settembre c’è il “Torneo Quattro Maghi” ispirato ad Harry Potter

Scritto da il 7 Settembre 2021

Sabato 11 settembre Ostiglia si trasforma nella capitale degli amanti della saga di Harry Potter. Nella città ostigliese arriva Il Torneo Quattro maghi, un evento di giochi, animazioni e spettacoli liberamente ispirati a Harry Potter.
La manifestazione inizierà alle ore 15.00 e sarà suddivisa in due modalità.
La prima è quella del Torneo in cui ragazzi e ragazze da 9 ai 18 anni, suddivisi nella 4 casate storiche di Hogwarts, si sfideranno in prove di magia e azione ai giardini e nel centro storico, coinvolgendo le attività commerciali del paese e toccando i monumenti storici delle piazze. Tutte le prove prevedono dei punteggi: la squadra che ottiene il punteggio più alto vince la Coppa Quattro Maghi.

La seconda modalità, all’interno dei giardini, è aperta a tutti, dai piccoli ai più grandi, e prevede una serie di spettacoli e soprattutto laboratori dedicati alla magia e al mondo della scuola di magia più famosa al mondo. Sarà possibile assistere a duelli magici, scontri con i Mangiamorte, vedere volare gufi e falchi, assistere ad uno spettacolo fatto con una sabbia misteriosa e incontrare i cosplayer dei personaggi più famosi della saga.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ostiglia è realizzato dall’Associazione iContagiosi in collaborazione con la Pro Loco di Ostiglia, L’Emporio Stregato di Grazzano Visconti, Rubens Teatro di Mantova, NerDreams, Moviegraph di Suzzara, Fusion Events e Wonder Factory.

E’ ancora possibile iscriversi al numero Whatsapp 3273533254 al costo di 10 euro. L’evento è soggetto alle normative anti contagio e per poter accedere all’area occorre il Green Pass per tutti coloro che hanno più di 12 anni.