Lombardia,Mantova – La delegazione mantovana formata dal vicesindaco Giovanni Buvoli, dall’assessore alle Biblioteche Alessandra Riccadonna e da Maddalena Portioli coordinatrice dei gemellaggi di Mantova, ha partecipato nei giorni 26 e 27 agosto alla ventunesima edizione della Altstadtfest organizzata dalla città “amica” di Bressanone.
La festa, che si tiene nel centro storico della città dall’Alto Adige, è organizzata dalle Associazioni del territorio che per tre giorni, da venerdì a domenica, allestiscono i propri stand permettendo agli ospiti di godere ed assaporare le specialità del territorio. La delegazione mantovana è stata accolta ufficialmente presso la nuova biblioteca civica di Bressanone dal sindaco Peter Brunner, dal vicesindaco Ferdinando Stablum, dalla presidente del consiglio comunale Renate Prader e dal presidente del comitato Joachim Kerer.
Il vicesindaco Buvoli, oltre a portare i saluti istituzionali, ha ricordato la figura di Francesco II Gonzaga, che nel 1464 è stato nominato principe vescovo di Bressanone, annunciando che proprio su quest’ultimo verrà pubblicato prossimamente un volume grazie al lavoro svolto dall’Istituto di Storia Contemporanea di Mantova e allo studio realizzato da Daniela Ferrari, recentemente scomparsa. Al termine del ricevimento c’è stato il consueto scambio dei doni tra le due realtà gemellate.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.