Nuovi scambi culturali tra le città gemellate di Mantova e Bressanone
Scritto da Alberto Carmone il 31 Agosto 2022
Lombardia, Mantova – La delegazione mantovana formata dal vicesindaco Giovanni Buvoli, dall’assessore alle Biblioteche Alessandra Riccadonna e da Maddalena Portioli coordinatrice dei gemellaggi di Mantova, ha partecipato nei giorni 26 e 27 agosto alla ventunesima edizione della Altstadtfest organizzata dalla città “amica” di Bressanone.
La festa, che si tiene nel centro storico della città dall’Alto Adige, è organizzata dalle Associazioni del territorio che per tre giorni, da venerdì a domenica, allestiscono i propri stand permettendo agli ospiti di godere ed assaporare le specialità del territorio. La delegazione mantovana è stata accolta ufficialmente presso la nuova biblioteca civica di Bressanone dal sindaco Peter Brunner, dal vicesindaco Ferdinando Stablum, dalla presidente del consiglio comunale Renate Prader e dal presidente del comitato Joachim Kerer.
Il vicesindaco Buvoli, oltre a portare i saluti istituzionali, ha ricordato la figura di Francesco II Gonzaga, che nel 1464 è stato nominato principe vescovo di Bressanone, annunciando che proprio su quest’ultimo verrà pubblicato prossimamente un volume grazie al lavoro svolto dall’Istituto di Storia Contemporanea di Mantova e allo studio realizzato da Daniela Ferrari, recentemente scomparsa. Al termine del ricevimento c’è stato il consueto scambio dei doni tra le due realtà gemellate.
[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]
Articoli Correlati:
- La Virtus è più tonica ma non basta per vincere (87-94)
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)
- Domani molta attenzione all'ALBA : la classifica è bugiarda
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato