Lombardia, Città di Mantova – La MantovAgricoltura San Giorgio comunica che a partire dalla stagione 2022/2023, Marida Orazzo (play/guardia, 1994) sarà un’atleta biancorossa.
Nata a Vico Equense (Napoli), ha mosso i primi passi sul campo da gioco proprio sul parquet napoletano disputando tutta la trafila delle giovanili a Napoli con la quale ha vinto uno Scudetto giovanile e una Coppa Campioni a Mosca. A 18 anni si trasferisce a Battipaglia riuscendo ad agguantare con la formazione pugliese la massima serie, viaggiando con delle percentuali da protagonista con 12.5 punti in media e il 41% dall’arco.
Il suo percorso continua con le esperienze a Lucca e il biennio a Broni, mentre nella scorsa stagione ha giocato con la casacca della Dinamo Sassari disputando anche la competizione europea Eurocup.
Marida e il suo curriculum di spessore cestistico notevole vanno ad aggregarsi al gruppo in fase di costruzione sangiorgina e l’atleta di origini napoletane sarà a servizio di coach Purrone e Logallo.
Ciò che ha colpito Orazzo nel prendere la decisione di sposare il progetto sangiorgino è l’ambizione della società:
“Il progetto di San Giorgio mi ha da subito colpita: mi sembra un ambiente molto sano, sportivamente parlando, in cui è bello giocare e credo che questo aspetto sia un valore aggiunto per noi giocatrici.”
La playmaker ha dato uno sguardo all’anno appena conclusosi provando a gettare un’occhiata anche a quello entrante che la vedrà tra le protagoniste biancorosse:
“L’anno scorso la squadra ha fatto molto bene e spero davvero che riusciremo a fare almeno altrettanto facendo divertire ed appassionare il nostro pubblico. Penso che la squadra sia competitiva, aldilà di porsi obiettivi, possiamo fare veramente bene.”
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.