Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Mantova, nasce Fidality App per sostenere le negozi e attività economiche

Scritto da il 30 Giugno 2022

 

Lombardia, Città di Mantova – E’ stata presentata mercoledì 29 giugno la Fida(li)ty App del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Mantova, la nuova iniziativa realizzata per sostenere lo sviluppo economico della città e delle attività economiche e di servizio presenti all’interno del Distretto, favorendo la competitività, l’innovazione e la cooperazione tra organizzazioni commerciali, artigianali, culturali, ricreative e di servizio della città. La App sarà attiva il 15 luglio.

Alla presentazione, che si è tenuta in piazza Marconi, sono intervenuti l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Iacopo Rebecchi, il vice presidente di Confcommercio Stefano Gola, il manager del Distretto Urbano del Commercio Dario Domante, i rappresentanti di Confcommercio, il rappresentante della Cassa Rurale ed Artigiana Rivarolo Mantovano Donato Chiodini, il titolare dello Scalco Grasso Vanni Righi e altri. Software-House ha sviluppato la Fida(li)ty App.

 

Fidality App, come funziona

Fida(li)ty App fa parte degli interventi previsti dal Piano di Distretto “DUC-NETTING Mantova: Connettere, proteggere, sostenere e “catturare” valore nel Distretto di Mantova” co-finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Bando sui “Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” del 2020 ed è realizzata grazie all’impegno di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Mantova, al contributo economico di Bcc di Rivarolo Mantovano, al supporto informatico di NBF e alla collaborazione di tutte le organizzazioni partner del Distretto (Confesercenti della Lombardia Orientale, Confartigianato Imprese Mantova, Cna. Associazione Provinciale di Mantova, Apindustria Confimi Mantova – Associazione piccole e medie industrie di Mantova, Confcooperative Mantova, Uppi Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, Forum Terzo Settore Mantova, Associazione provinciale della Proprietà Fondiaria Rustica e Urbana di Mantova, Confedilizia– Confederazione italiana proprietà edilizia).

Fida(li)ty App è un innovativo strumento digitale di marketing e comunicazione urbana che il DUC di Mantova mette a disposizione di tutti gli operatori economici del centro storico interessati a “fare squadra” e a concorrere allo sviluppo del proprio territorio avvantaggiandosi di appositi dispositivi di fidelizzazione organizzati secondo una logica di mutua cooperazione tra imprese e gestiti in modo unitario e coordinato.

Fida(li)ty Mantova consente infatti di implementare molteplici strumenti di marketing (dal cash-back al couponing, alla raccolta punti) che, verranno resi disponibili alle imprese del Distretto con l’obiettivo di aiutarle a collaborare per attrarre e incentivare i consumi presso i propri punti vendita attraverso meccanismi semplici e vantaggiosi sia per chi fa acquisti e fruisce dei servizi della città sia per gli esercenti ed erogatori dei servizi che aderiscono all’iniziativa.

Scaricando la Fida(li)ty App l’utente potrà accedere a vantaggi economici, navigare all’interno della mappa dei punti vendita aderenti, consultare le relative schede di dettaglio contenenti anche le informazioni di contatto e ricevere notifiche push con informative mirate su iniziative, sconti ed eventi che si tengono in città.

All’interno della Fida(lit)y App verrà implementato anche un servizio di “prenotazione di consegne a domicilio”, sviluppato in collaborazione con Yourider, start-up Mantovana specializzata nel settore del delivery che verrà messo a disposizione delle imprese aderenti e che potrà essere gestito attraverso l’apposita sezione dedicata dell’App.

L’adesione da parte delle imprese al circuito Fida(li)ty Mantova è gratuita sia per operatori economici sia per i consumatori.

 

[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]