Nelle prime ore del giorno di Natale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova hanno arrestato nella flagranza di reato un cittadino extracomunitario di 26 anni per furto in abitazione commesso con violenza sulle cose.
I Carabinieri, allertati dalle vittime tramite chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, intervenivano prontamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di vari arnesi da scasso nonché di uno zaino con vari indumenti e diverse paia di scarpe, che risultavano appena sottratti; dalla denuncia e dal sopralluogo appariva che era stata divelta una zanzariera dell’appartamento mentre gli occupanti stavano dormendo e che una donna si destava sorprendendo il giovane mentre rovistava nei cassetti della sua camera, allertando subito i soccorsi.
Il giovane, accompagnato presso la Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di via Chiassi, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La Procura della Repubblica di Mantova richiedeva la convalida dell’arresto e la misura della custodia cautelare in carcere, arresto che veniva convalidato e la misura emessa, con rinvio della trattazione del processo al prossimo 30 Dicembre.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.