Una conferma importante dopo l’esordio in azzurro nel raduno di Jesolo del maggio scorso a margine dei Play-Off Nazionali.
Tre giorni intensi durante i quali i selezionatori azzurri prepareranno con gli atleti convocati l’esordio europeo all’EPFA Cup in programma a Ginevra, in Svizzera, dal 21 al 27 agosto 2022.
La Nazionale italiana si troverà a competere con Austria, Germania, Scozia, Spagna e Svizzera. Un torneo di sicuro prestigio e una grande esperienza sportiva che i nostri atleti sono prontissimi ad affrontare.
Per Luca Mercuri l’occasione di aggiungere al suo ricco palmares di giocatore di powerchair hockey anche la soddisfazione e l’orgoglio di indossare la maglia azzurra in una nuova disciplina come quella del powerchair football.
Le parole di Luca Mercuri
Questa seconda convocazione mi inorgoglisce ancora di più e mi da’ una carica ancora più grande.
Sento una grande responsabilità nel vestire la maglia azzurra, sia nei confronti dei compagni di Nazionale che verso la Federazione. Mi impegnerò al massimo per poter essere tra quei giocatori che ad agosto andranno a Ginevra per l’EPFA Cup.
Ringrazio la FIPPS e ringrazio ancora tutti coloro che credono in me e mi sostengono, prima fra tutti la mia compagna Marzia che mi sta sempre vicino e che mi ha aiutato tantissimo anche durante il primo raduno. Un grazie particolare anche alla mia società, i Macron Warriors Viadana.
L’EPFA Cup è un torneo internazionale che si svolge sotto l’egida della European Powerchair Football Association ed è pensata per permettere alle nazioni in cui il PCF è di recente introduzione e quindi ancora in via di sviluppo, come l’Italia, di mettersi alla prova e qualificarsi ai tornei di livello superiore.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.