La moda inclusiva e l’immaginario surreale: martedì 14 dicembre 2021 Lucrezia Kauffmann presenta le sue collezioni a Milano

Scritto da il 13 Dicembre 2021

 

Martedì 14 dicembre 2021, presso Lamari Creative Shopping (via Cappellini 20 Milano), alle ore 11:00 per la presentazione riservata alla stampa e alle ore 18:00 per la presentazione aperta al pubblico, la giovane designer milanese Lucrezia Kauffmann presenterà le sue nuove collezioni durante uno speciale evento dedicato a tutti gli amanti della moda di design.

Il sostegno alla comunità LGBTQI+

Infatti, la nuova capsule collection di Lucrezia Kauffmann nasce idealmente proprio a sostegno della comunità LGBTQI+: LK Nude è una shopping bag comoda e versatile che può essere indossata con o senza fodera, i cui colori sono ispirati ai colori dell’arcobaleno. Lk Nude è una borsa per tutti, un elogio all’amore in ogni sua forma.

Lo spazio in cui si terrà l’evento, Lamari Creative Shopping, è una boutique che accoglie brand emergenti all’interno di uno spazio eclettico, tra opere d’arte, mobili di design e moda.

Il brand 

Il brand Lucrezia Kauffmann nasce a Milano con l’idea sin da subito di sostenere l’artigianato locale, una scelta non facile ma fondamentale per mantenere uno standard qualitativo elevato, dalla selezione dei materiali alla produzione di ogni borsa, rigorosamente realizzata a mano. LK è una realtà familiare caratterizzata da una grande esperienza nel pellame, un’arte che si tramanda ormai da generazioni.

L’immaginario surreale è la caratteristica ricorrente in tutte le collezioni di Lucrezia Kauffmann: espresso nell’iconica zip posta frontalmente sulle borse, è una porta sull’universo onirico LK, un mondo nel quale si cela la nostra essenza, i nostri sogni e desideri.

La forma squadrata, la grande zip, i piedini cubici e il manico rigido sono gli elementi che rendono Lk The One il modello iconico del brand. I colori vibranti del pellame esterno contrastano con la morbidezza della fodera interna.

Moda e arte 

È evidente nelle collezioni il legame di Lucrezia Kauffmann con il mondo dell’arte: la Spaceland nello studio dei colori è ispirata alle opere di Lucio Fontana, la Candy Memphis invece al movimento artistico italiano attivo negli anni ’80.

Ricordiamo che l’evento sarà a ingresso libero e gratuito, ai presenti sarà offerto un aperitivo; l’iniziativa si terrà nel rispetto delle normative anti covid.

LK Nude

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background